Una campagna di
OZ Officine ZeroContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Light Wheel è una scheda open source multiuso per il riutilizzo di alcuni componenti recuperati dai mezzi di mobilità leggera urbana, come monopattini, hoverboard e biciclette a pedalata assistita. Nata all'interno di OZ Officine Zero, una multifactory di Roma focalizzata sul riuso, l'upcycling e l'economia circolare, con la preziosa collaborazione di Paolo Aliverti (Reelco - Fabb), Light Wheel consente - nel nostro primo prototipo - di trasformare una comune sedia a rotelle a spinta manuale in un mezzo servo-assistito e facilmente manovrabile, riutilizzando batterie e motori di monopattini a fine vita provenienti da un operatore cittadino e altrimenti destinati a diventare rifiuto.
Chiediamo sostegno a tutte le persone che hanno a cuore l'ambiente, la riduzione dei rifiuti e l'idea che l'innovazione possa avere un impatto positivo sul pianeta e sulle persone.
Chiediamo un contributo per poter perfezionare la nostra tecnologia di motorizzazione delle sedie a rotelle e per poter declinare questa tecnologia in altre forme che siano di sostegno concreto e quotidiano alle persone e alla società.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (0)