oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

La Spezia Pride 2023

Una campagna di
Valentina Bianchini

Contatti

Una campagna di
Valentina Bianchini

La Spezia Pride 2023

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.210,00
  • Sostenitori 34
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Valentina Bianchini

Contatti

Il Progetto


“Se ciò che io dico risuona in te, è semplicemente perché siamo entrambi rami di uno stesso albero.”

William Butler Yeats

PROGETTO

Dopo un’incredibile prima edizione, il La Spezia Pride torna il 17 giugno 2023 per riempire le strade di gioia, colore e condivisione, riunendo tutta la comunità LGBTQIA+ della città e tutte le persone che condividono i valori di giustizia e uguaglianza.

Vogliamo un Pride intersezionale, che parli di ogni identità mettendone in luce le differenze e le necessità. Come l’anno scorso, vogliamo continuare a lavorare per il nostro territorio, per renderlo un posto accogliente e sicuro per tutte le soggettività marginalizzate. Vogliamo affrontare il tema dei diritti civili con uno sguardo intersezionale, includendo anche le tematiche sociali e familiari, ambientali, di salute, di diritto alla migrazione, all'istruzione e al lavoro.  

Vogliamo un futuro in cui il nostro Paese riconosca e tuteli le differenze, e insieme lottiamo per questo: perché le nostre città mettano a disposizione spazi, infrastrutture e servizi atti a salvaguardare ed arricchire il benessere di chiunque, senza discriminazioni.

Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per poter realizzare tutto questo!

Per il secondo anno consecutivo abbiamo avviato la campagna di crowdfunding perché il La Spezia Pride nasce dal basso, grazie alle collaborazioni con le piccole realtà locali che lottano quotidianamente. Vogliamo mantenere le distanze da ogni partito o fazione politica, dalle multinazionali o grandi imprese per contrastare la pratica del rainbow washing. 

Crediamo fermamente nella valorizzazione delle piccole imprese locali, perché solo con l'unione e la collaborazione tra chi vive realmente la città è possibile creare una grande rete virtuosa di solidarietà, mutuo soccorso e supporto all'interno del territorio che abitiamo.

OBIETTIVI

Il lavoro di organizzazione del La Spezia Pride coinvolge per lo più persone che stanno mettendo a disposizione il proprio tempo e professionalità in maniera volontaria. Nonostante questo, il Pride è una manifestazione che richiede delle spese e collaborazioni con personalità del mondo della cultura, dell’attivismo e dell’arte.

Con i soldi raccolti dal crowdfunding, ci stai aiutando a finanziare una parte dei costi per il Pride, quali:  l’organizzazione del Pride e tutto ciò che concerne gli eventi pre-pride, il noleggio carri e la costruzione delle varie strutture, i permessi e lepratiche burocratiche per la realizzazione di tutti gli eventi.

Nel caso ricevessimo ulteriori fondi, questi verranno utilizzati per eventi futuri.

CHI SIAMO

RAOT - Rete Anti Omofobia e Transfobia è un’associazione di volontariato, nata nel 2015 come reazione alle proteste delle “Sentinelle in piedi” contro le unioni civili. Già da allora è emersa la necessità di dare vita a una rete di sostegno per le persone della Comunità LGBTQIA+ della nostra provincia. L'associazione è così cresciuta con l’obiettivo di sensibilizzare e fornire supporto e di diventare un punto di riferimento per la comunità spezzina.

Ci occupiamo di organizzare e portare eventi educativi e culturali; offriamo informazioni sulla comunità LGBTQIA+ e non solo, perchè la nostra è anche una lotta intersezionale: vogliamo garantire i diritti di tutte le persone marginalizzate e discriminate per sesso, genere, orientamento sessuale, per la propria etnia o nazionalità, per il fatto di vivere un corpo non conforme nonché una lotta per il diritto al lavoro, alla salute e alla tutela dell’ambiente e degli animali. I diritti per noi devono essere garantiti a ogni persona, altrimenti rimangono solo privilegi di alcunə!

SOSTIENICI!

Oltre alla donazione, ci sono tanti modi per sostenerci, se hai deciso di voler far di più: 

👍Condividi questa raccolta fondi sui social, invita unə amicə a mettere "like" alle nostre pagine, e condividi i nostri post e stories.

🗣️ Partecipa alle nostre iniziative e unisciti al team di volontariə se vuoi partecipare attivamente alla creazione dell’evento!

🤝 Ogni contributo è importante per rendere La Spezia un posto sicuro per ogni identità

🎁 Rewards&Gifts: con la tua donazione potrai ricevere una serie di ricompense. Trovi l'elenco completo nel documento all'interno della Gallery di questo progetto.

Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • DF
    Dylan Bellaaaa ragaaaa si sboccia !!!🤣
    • IV
      Isabella Felice di sostenere il progetto del pride per il secondo anno, sperando possa continuare, come ho sperato per tanto tempo
      • TB
        Tesi Spread love

        Gallery