Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili.
Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Vogliamo anche quest’anno vivere un’avventura senza confini.
Anzi, grazie a te vogliamo farla crescere ancora!
Next Please! Festival è il mondo che si dà appuntamento in provincia per 3 giorni.
Next Please! Festival è la forza della creatività e dell’innovazione che illumina un territorio.
Next Please! Festival è un turbinio di suoni, luci, colori e sorrisi che rigenera il nostro rapporto con i luoghi e la comunità.
Next Please! siamo noi, incorreggibili sognatori che non ci arrendiamo e sogniamo forte una comunità accogliente, generosa e viva!
.
Cos’è Next Please! e i suoi obiettivi
È il principale progetto del CSC Centro Stabile di Cultura che si batte per questi obiettivi:
Rendere il territorio attrattivo per i giovani under 35;
Favorire il turismo di prossimità legato agli eventi culturali;
Rigenerare gli spazi pubblici con le attività culturali e sociali;
Diminuire il gap con le città portando esperienze internazionali in provincia;
Incentivare il welfaredi comunità (cittadinanza attiva, coinvolgimento giovani, volontariato);
Attivare reti innovative per lo sviluppo sostenibile del territorio.
Nel 2022 abbiamo organizzato una serie di eventi riattivando luoghi pubblici simbolici della storia locale e la prima edizione di Next Please! Festival con 3 giorni pieni di musica, balli e sorrisi.
Nel 2022 abbiamo portato in provincia artisti nazionali e internazionali affermati come Calibro 35, Murubutu, Julia Kent, Populous, Bigmama, Khalab e molti altri nuovi talenti che aiuteremo a far crescere e a calcare altri palchi importanti.
L’edizione 2023 del festival si terrà il 28-29-30/07/2023 e abbiamo già confermato questi artisti di livello nazionale: Inoki & DJ Shocca, Fuera, Kety Fusco, Alex Fernet…ma ci saranno altre grosse sorprese!
.
.
Perchè Next Please!
Perché letteralmente significa avanti il prossimo: avanti il prossimo pazzesco artista da conoscere, il prossimo spazio pubblico da rigenerare, la prossima persona da coinvolgere e il prossimo ballo da fare insieme!
Perché qua in provincia siamo in ritardo a recepire valori come internazionalità, innovazione, sviluppo territoriale, gender equality, rigenerazione urbana, accessibilità culturale.
E poi perché “dal 2016 al 2020 la provincia di Vicenza ha perso 22000 under 40” (dati Confindustria).
E le analisi confermano che il motivo non è economico ma di “sentire” nostro il territorio e i suoi valori.
E allora ce ne prendiamo carico noi, felici, determinati e professionali.
.
.
.
Dov’è Next Please!
Geograficamente dal 2022 è a Schio (Vicenza), in luoghi ed edifici diversi di gran prestigio, storia e identità nazionale che con le nostre attività restituiamo alla comunità e facilitiamo a un utilizzo pubblico.
Nel 2022 abbiamo fatto ballare e illuminato la Fabbrica Alta, edificio del 1862 simbolo della prima industrializzazione italiana e patrimonio di archeologia industriale, e fatto risuonare la Chiesa di San Francesco (1414), monumento del tardo Medioevo.
Ma Next Please! nasce per non avere fissa dimora e spostarsi a coinvolgere nuove comunità, nuovi luoghi da rigenerare senza ripetersi mai.
Il prossimo a contribuire a questa avventura elettrizzante puoi essere proprio tu!
Chi è Next Please!
È il principale progetto dell’Associazione di Promozione Sociale CSC Centro Stabile di Cultura. Dal 1990 portiamo esperienze artistiche internazionali in provincia, fino al 2021 abbiamo gestito uno spazio fisico riconvertendo un edificio industriale abbandonato in centro culturale.
Abbiamo organizzato circa 1200 concerti, decine di seminari, coinvolto 1500 soci e 40 volontari ogni anno.
Poi con l’emergenza Covid abbiamo dovuto chiudere la sede fisica ma noi non molliamo mai ed ecco Next Please! che raccoglie l’esperienza, le relazioni, le passioni di 30 anni di volontariato e li proietta nel futuro…il nostro futuro!
Abbiamo sempre faticato a spiegare che tipo di esperienze artistiche promuoviamo perché non ci piace catalogarle in un genere: arte è arte, musica è musica, vita è vita!
Allora l’abbiamo definita musica straordinaria, perché viene da altri mondi e ci porta lontano…straordinaria appunto.
Come il risultato che otterremo assieme grazie al tuo supporto!
.
REWARDS
Next Please, Thanks!
Ti diciamo grazie e lo diremo con un grande sorriso a tutti quelli che come te sostengono i nostri valori e obiettivi, nella pagina dedicata nel nostro sito, in speciali grafiche e video dedicati a questa campagna e al festival estivo 2023..
Fatti riconoscere e portaci sempre con te!
Ti invieremo digitalmente un'immagine personalizzata con il tuo nome scritto con il carattere dell'edizione 2023 che potrai usare come screensaver del tuo telefono o postarla sui tuoi canali social e potrai taggarci se ti va ;)
Musica straordinaria per persone straordinarie!
Non solo ascoltiamo musica ma anche la produciamo! Abbiamo prodotto un nuovo CD di musica straordinaria, con un ensemble di musicisti da tutto il Nord Italia diretti dal batterista e compositore Roberto Dani (noto in particolare per la sua ricerca sull'improvvisazione e col trio di Stefano Battaglia). L'album è stato registrato il 19 dicembre 2021 in collaborazione con le etichette Stella Nera e Silentes. Maggiori info: www.centrostabile.it/produzioni
Personalizza casa tua!
Produrremo un manifesto A3 personalizzato con il tuo nome scritto con il carattere tipografico dell'edizione 2023 che potrai appendere in casa..
Le suoniamo forte!
In regalo per te uno dei pochissimi e preziosi poster serigrafati di "Le Suoniamo Forte" in edizione limitata (35x50cm)
NP! All In:
Perchè scegliere quando puoi portati a casa tutto quanto!
NP! Sponsor
PER IMPRESE, NEGOZI, LIBERI PROFESSIONISTI, STUDI, COOPERATIVE, ASSOCIAZIONI, CIRCOLI, SQUADRE E GRUPPI IN GENERALE.Ditelo a un database di oltre 3.500 cultori della musica indipendente, un pubblico social di oltre 10.000 appassionati, un festival che riunirà questo popolo da tutta Italia.
- Vi ringrazieremo dandovi visibilità nella comunicazione digitale e cartacea del festival (pacchetto Base da definire assieme a voi)
- Fino a 4 ingressi ad una serata per chi volete voi
- Offriamo a ognuno dei vostri invitati una consumazione al bar
NP! Sponsor Premium: PER IMPRESE, NEGOZI, LIBERI PROFESSIONISTI, STUDI, COOPERATIVE, ASSOCIAZIONI, CIRCOLI, SQUADRE E GRUPPI IN GENERALE. Ditelo a un database di oltre 3.500 cultori della musica indipendente, un pubblico social di oltre 10.000 appassionati, un festival che riunirà questo popolo da tutta Italia.
- Vi ringrazieremo dandovi visibilità nella comunicazione digitale e cartacea del festival (pacchetto Premium da definire assieme a voi)
- Fino a 8 ingressi ad una serata per chi volete voi
- Offriamo a ognuno dei vostri invitati una consumazione al bar
Anna Lo scorso anno è stato proprio un bel fine settimana musicale. Non vedo l’ora di poter ripetere!!
Finalmente eventi interessanti anche a Schio. Grazie!
RD
Roberto Next Future Please!
Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
5. Uguaglianza di genere
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
11. Città e comunità sostenibili
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
17. Partnership per gli obiettivi
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (3)