Una campagna di
Appennini For AllContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il progetto Briganti ed inclusivi nasce dalla volontà di creare una nuova idea di cammino ampliando la platea delle tipologie di pubblico adeguando la percezione in base alle singole esigenze.
Per garantire una corretta interpretazione degli obiettivi si è deciso di far convergere all'interno del progetto le competenze di diverse associazioni attive sul territorio locale già impegnate a svolgere azioni e laboratori destinati all'inclusione sociale ed all'integrazione attraverso iniziative in contesti stimolanti e rigenerativi, capaci di coinvolgere i sensi mediante l'approccio progressivo alla vita in simbiosi con la natura.
Il cammino diventa il simbolo di un percorso formativo in cui i compagni di viaggio si arricchiscono di conoscenze attraverso l'interazione e lo scambio reciproco di sensazioni.
IL cammino dei briganti attraverso l'utilizzo delle joelette, la disponibilità di conduttori esperti, la presenza di associazioni di categoria, l'esperienza di guide e l'entusiasmo dei partecipanti, permetterà di coinvolgere:
Rappresentando il primo importante esempio, sicuramente in Abruzzo ma probabilmente in Italia, di cammino per tutti in cui vengono coivolte persone con differenti disabilità.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (3)