Una campagna di
Moolti APSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
DALLA MONTAGNA AL MARE è un festival di arti ed ecologia per bambini che esplora i paesaggi e gioca con l'immaginazione attraverso camminate, laboratori, suoni, proiezioni e una grande opera d'arte collettiva.
La prima edizione si terrà nel basso Cilento, a Torraca, il 23, 24 e 25 Giugno 2023.
Gli obiettivi del Festival sono tre, strettamente connessi:
Il Festival è naturalmente legato ai paesaggi del Cilento che si andranno ad attraversare:
boschi e montagne, sentieri, spiagge, paesi, grotte montane e marine in cui bambini, artisti, guide, scienziati, registi, montanari e pescatori si mescoleranno attraverso suoni, disegni, camminate, immersioni subacquee, laboratori, proiezioni video, dialoghi e una grande opera d’arte collettiva.
Le attività mettono in connessione il paesaggio, le persone e la forza dell’immaginazione collettiva.
> ATTIVITÀ PER BAMBINI DA 6 ANNI IN SU
DALLA MONTAGNA AL MARE nasce grazie all’impegno dell’associazione MOOLTI APS che, dal mese di Marzo 2023 propone sul territorio del basso Cilento, percorsi educativi e artistici dedicati ai bambini per favorire maggiori occasioni di crescita collettiva, di sperimentazione e coltivazione dei diritti dei bambini, con l'apertura di uno spazio dedicato alle attività educative e artistiche, ai servizi per l’infanzia, l’adolescenza e la genitorialità nel Comune di Torraca (SA).
Ci dedichiamo al contrasto della povertà educativa, all’inclusione sociale e all’innovazione culturale e dei servizi, con attività extrascolastiche, indoor e outdoor a contatto con ambienti naturali.
Il Festival è espressione di una cultura non legata alla mera fruizione e all’intrattenimento, ma finalizzata a coinvolgere i bambini e le famiglie in una condivisione di esperienze culturali significative in cui si produce e si crea insieme. La cultura è veicolo sociale capace di favorire relazioni positive creando connessioni tra l’individuo, la comunità e l'ambiente che abita, ed è inclusiva perché rende tutti alla pari e promuove occasioni accessibili a tutti dove sentirsi accolti e ascoltati reciprocamente, e dove immaginare insieme nuovi futuri possibili.
Per questo abbiamo bisogno di te, ci aiuti a raggiungere questo importante obiettivo?
Grazie al tuo prezioso contributo potremo sostenere le spese del Festival:
Tutti coloro che ci sosterranno con una donazione riceveranno un messaggio che vi avviserà personalmente sull'apertura delle prenotazioni per gli eventi del Festival, così che possiate prenotarvi ed assicurarvi un posto!
Speriamo infatti di poterci incontrare dal vivo al Festival per ringraziarvi di persona e consegnarvi le nostre ricompense!
Per tutte le info e il programma aggiornato del Festival consigliamo di seguire il sito www.moolti.it e le nostre pagine Instagram e Facebook.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Utilizzo sostenibile del mare: conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (2)