Una campagna di
Quartetto SincronieContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao, siamo il Quartetto Sincronie: Ester, Houman, Agnese e Arianna.
Suoniamo insieme da tempo, ci dedichiamo allo studio e alla diffusione della musica contemporanea. Crediamo fermamente nel valore del suonare insieme, nella musica da camera come luogo di arricchimento e crescita reciproci.
A questo punto del nostro percorso artistico è nata l’esigenza di realizzare un nuovo progetto, l’incisione di un disco che propone l’accostamento di due facce di uno stesso personaggio. Parliamo di Gian Francesco Malipiero, della sua ricerca e proposta compositiva.
Per narrare le due facce di questo personaggio abbiamo scelto di sfruttare due sonorità diverse, una che dà voce al materiale passato che Malipiero usa come materia prima, fonte di ispirazione, ci riferiamo all’opera di Claudio Monteverdi, l’altra che dà voce al frutto della ricerca stessa, alla composizione di Malipiero, in tre dei suoi quartetti per archi.
Il luogo che ci accoglierà per l’incisione è la piccola chiesa di S. Terenziano a Capranica, un piccolo paesino in provincia di Roma.
Il budget di cui necessitiamo è 5.000 € per coprire le spese di produzione del master e del disco.
Abbiamo deciso di utilizzare il canale del crowdfunding come strumento di diffusione e condivisione del nostro progetto.
Se sei curioso di scoprire la nostra proposta artistica ti invitiamo a sostenerci partecipando alla campagna scegliendo tra le ricompense.
Puoi seguirci sui nostri canali social:
Hello, we are the Quartetto Sincronie: Ester, Houman, Agnese and Arianna.
We have been playing together for a long time and are devoted to the study and dissemination of contemporary music. We firmly believe in the value of playing together, in chamber music as a place of mutual enrichment and growth.
At this point in our artistic journey, we felt the need to realise a new project, i.e. a CD recording in which two facets of the same characters are juxtaposed. We are talking about Gian Francesco Malipiero, his research and compositional proposal.
We chose to use two different sounds in order to narrate the two facets of this character: one giving voice to past works that Malipiero used as raw material and as a source of inspiration (we refer to Claudio Monteverdi’s works); the other giving voice to the outcome of research itself, to Malipiero's composition, in three of his string quartets.
The venue that will host us for the recording is the small church of S. Terenziano in Capranica, a small village in the province of Rome.
We need to reach a budget of€5,000 to cover the production costs of the master and record.
We decided to use the crowdfunding channel as a means of disseminating and sharing our project.
If you want to know more about our artistic proposal, we invite you to support us by taking part in the campaign andby choosing one of the following rewards.
Follow us!
Commenti (35)