oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

AMICI INVISIBILI

Una campagna di
claudio rolfi

Contatti

Una campagna di
claudio rolfi

AMICI INVISIBILI

AMICI INVISIBILI

Campagna terminata
  • Raccolti € 900,00
  • Sostenitori 3
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
claudio rolfi

Contatti

Il Progetto

Donare su Produzioni dal Basso è semplice e veloce. Come donatore, potrai sempre effettuare una donazione libera (senza ricompensa e per l'importo che preferisci, a partire da 1€), oppure scegliere delle ricompense. Una volta che avrai scelto il metodo di pagamento preferito, dovrai procedere effettuando il login o registrandoti. Dopo l'inserimento dei dati e la conferma dell'accettazione dei termini e condizioni, sarà possibile procedere con la donazione.

Per donare, clicca sul tasto verde "Sostieni questo progetto". Successivamente, scorri con la barra per selezionare l'importo della donazione desiderata e clicca su di esso. Infine, scegli il metodo di pagamento che preferisci utilizzare.

Arte per Arte

Ciao, desidero condividere con te la mia idea e spero che possa piacerti e coinvolgerti in questo progetto. Chiedere denaro non è mai facile, quindi ho riflettuto e ho pensato di utilizzare la mia arte della pittura per sostenere la passione mia e di mio figlio per l'arte del cinema. Se vorrai partecipare a questo progetto come sostenitore, avrai la possibilità di ricevere uno dei miei dipinti, le dimensioni potranno variare in proporzione alla tua donazione. Questo sarà un ringraziamento per la tua generosità. Pur essendo due forme d'arte diverse, entrambe hanno lo stesso scopo: creare emozioni da condividere con tutti voi.

MOTIVAZIONI

Visti i successi a livello nazionale e internazionale dei due precedenti cortometraggi, che hanno ottenuto più di 20 nomination e premi, abbiamo deciso di realizzarne un altro. La passione, come si sa, è più forte di ogni cosa. Inoltre, il motivo che ci ha spinto a riprovarci è stata anche l'entusiasmante idea del film fin dall'inizio. Tuttavia, come si sa, i sogni hanno un costo, ed è per questo motivo che abbiamo chiesto il vostro aiuto.

Il cortometraggio racconta in modo onirico e stravagante alcune situazioni e aspetti dolci e amari della vita, ambientati nello splendido scenario dei luoghi storici e turistici più suggestivi della città di Mondovì.

Esplora il problema della solitudine delle persone anziane, che talvolta vengono dimenticate dai loro familiari o dalla società stessa, considerate purtroppo persone inutili e invisibili.

Rappresenta la voglia di risollevarsi e cogliere le opportunità che la vita ci offre.

Sottolinea l'importanza di fare qualcosa per gli altri, poiché ci aiuta a sentirsi vivi e utili.

Infine, enfatizza la libertà di continuare a sognare e amare, anche nella vecchiaia.

SINOSSI

Una coppia di turisti è in visita alla cittadina di Mondovì e ai luoghi della omonima battaglia. Grazie a una sorta di incantesimo, i due inconsapevolmente ridaranno ad una figura particolare. Tuttavia, egli risulterà invisibile ai loro occhi e alla maggior parte delle persone che incontrerà intorno a sé. Questo inconveniente renderà l'uomo molto contrariato, e cercherà in tutti i modi di farsi notare. In questa strana situazione, si sentirà imbarazzato e vivrà una serie di simpatici inconvenienti.

Ci sarà solo una persona che riuscirà a vederlo e sentirlo: un vecchio trasandato, malmesso e solitario, con il quale il misterioso personaggio stringerà poi una breve ma intensa amicizia. I due, per desiderio e volontà dello stesso , rivedranno insieme, come in un sogno, i principali luoghi della battaglia di Mondovì. Grazie ai racconti segreti e minuziosi , il vecchio riuscirà a riavere un po' di interesse e a occuparsi di qualcosa nella vita, smettendo di sentirsi solo e inutile. Tutto questo accadrà perché l'anziano signore dedicherà il resto dei suoi anni a fare la guida volontaria, raccontando ai visitatori del museo  tutta la storia e i segreti sulla battaglia di Mondovì, che ha imparato da un grande maestro... il suo fantastico amico 

IL MAESTRO ROLFI  l'autore delle ricompense

Claudio Rolfi è un affermato pittore e regista, le cui opere sono apprezzate in tutto il mondo. Ha una lunga carriera di quarant'anni che lo ha visto partecipe di importanti mostre, tra cui quella tenutasi a Roma nella basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, alla presenza delle più importanti personalità dello stato, della cultura e dello spettacolo, come la signora Franca Ciampi, Walter Veltroni, Bruno Vespa e molti altri. Inoltre, è stato protagonista di altre significative mostre, tra cui la personale presso il megastore Mondadori a Milano con un catalogo edito da Mondadori, la personale al Museo Domiziano a Roma, la personale al palazzo della Provincia di Reggio Calabria e molte altre. Ha inoltre ricevuto circa 10 trasmissioni televisive dedicate a lui in varie reti italiane. È importante ricordare che le sue opere sono utilizzate come scenografie dalla trasmissione GEO di RAI 3 da oltre 6 anni.

www.claudiorolfi.com

Tutti gli omaggi  che verranno dati ai donatori come ricompensa, compresi quelli dei sostenitori  saranno consegnati dopo la fine della campagna. 

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • rb
    roberto in bocca al lupo, Claudio e Matteo, per la vs ultima creazione!

    Gallery