oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Passaparola per uno zagoriano...

Una campagna di
Francesco Pasquali

Contatti

Una campagna di
Francesco Pasquali

Passaparola per uno zagoriano...

Passaparola per uno zagoriano...

Campagna terminata
  • Raccolti € 60,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Francesco Pasquali

Contatti

Il Progetto

Le recenti alluvioni in Romagna hanno causato danni enormi, alle persone, a case e negozi, alle strutture e alle coltivazioni. Alcuni danni saranno recuperabili in anni, altri forse mai.

Fra le tante persone colpite anche qualcuno del nostro mondo dei fumetti, come i disegnatori. Ne amiamo le creazioni, che ci divertono e ci appassionano, e che sappiamo essere il frutto di ore e ore di lavoro, a volte di dedizione totale. Il desiderio di dare una mano è stato spontaneo e immediato in molti di noi, ma naturalmente non possiamo pretendere l'impossibile.

Tra tutti coloro che sono stati colpiti abbiamo pensato di scegliere un amico, disegnatore di Zagor, che dai primi eventi è stato attaccato duramente, dovendo abbandonare casa, mobili, beni, tutto. L'autore è stato evacuato da una casa completamente allagata, portato via in gommone con la famiglia, mentre l'acqua inglobava ogni cosa.

Forse il suo lavoro si salverà, in quanto posizionato più in alto, ma tutto il resto no.

Vogliamo scegliere lui come amico a cui dare una mano, cui dimostrare solidarietà e vicinanza, senza per ora coinvolgerlo.

Abbiamo allora pensato di dare vita a una raccolta fra i fumettari, offrendo noi di SCLS Magazine qualcosa in cambio. Anni fa avevamo acquistato l’intera storia di Zagor Terremoto!, per cui intendiamo fare la nostra parte e, a compensazione del versamento, a ognuno che aderirà all’iniziativa regaleremo una tavola di questa storia (la tavola non potrà essere scelta da chi dona la quota ma sarà decisa da noi)!

Per aderire alla raccolta occorre versare una quota di 60 euro (compresa l'inevitabile spesa di spedizione).

Chi vuole unirsi in modo più sostanzioso può ovviamente partecipare con più di una quota, ma sempre della stessa cifra (quindi due quote 110 euro, tre quote 160 euro, ecc.), ovviamente con il corrispondente numero di tavole in omaggio. Questo allo scopo di mantenere a tutta l’operazione la massima trasparenza possibile. Riporteremo sui nostri canali di SCLS Magazine i nomi di tutti coloro che hanno raccolto l'invito (salvo chi volesse rimanere anonimo, naturalmente).

Speriamo di poter raccogliere una cifra che, oltre a rappresentare la nostra partecipazione, possa anche materialmente dimostrarsi utile.

Grazie a tutti coloro che vorranno seguirci in questa iniziativa.

Francesco e Stefano

Commenti (0)

Per commentare devi fare