oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

L'Albero di Maggio - soggetto cinematografico

Una campagna di
Dario Emari

Contatti

Una campagna di
Dario Emari

L'Albero di Maggio - soggetto cinematografico

L'Albero di Maggio - soggetto cinematografico

Campagna terminata
  • Raccolti € 40,00
  • Sostenitori 2
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Dario Emari

Contatti

Il Progetto

Tutto in una notte… Quando ti svegli e hai una storia in testa: i personaggi, le musiche, la fotografia, i dialoghi, il titolo… tutto !
Un dono ultraterreno? Dio? Gli alieni? Fatto sta che il soggetto è nato, in stato embrionale certo, ma pronto a crescere.

LA STORIA

Italia, aprile 2018 - Il veterinario ALEX BÄCKER vive con la sua famiglia in un borgo medievale toscano dove tutti si conoscono e la vita procede apparentemente serena.
A una settimana dal Calendimaggio (la festa del 1° Maggio) ALEX, la sua famiglia e alcuni abitanti saranno coinvolti in una serie di sconvolgenti e inquietanti accadimenti, per alcuni di loro con conseguenze fatali, legati a un terribile segreto celato da millenni. Un segreto nel quale PADRE RAPHAEL, il parroco del paese, risulterà essere coinvolto.

IL CONCEPT

"L'Albero di Maggio" è un'opera inedita di fantasia appartenente al genere folk horror, ambientata nel presente e basata su leggende e tradizioni pagane, ed è concepita per la produzione di un lungometraggio.
La storia gioca in modo creativo con gli stereotipi dei classici horror, evitando cliché e luoghi comuni attraverso variazioni originali.

I personaggi sono stati creati con caratteristiche e personalità ben definite, a volte estreme, ispirate allo stile cinematografico degli anni '80, quasi fumettistico.
Attraverso i loro comportamenti e azioni vengono affrontate tematiche legate a patologie mentali come ansia, depressione e fobie, oltre a esplorare i vizi e i peccati dell'essere umano come l'abuso di alcol, il rapporto conflittuale con il cibo e l'uso distorto del sesso.
In modo sottile, viene affrontato il tema dell'apostasia, la devozione verso i riti pagani, inclusa una menzione al movimento culturale New Age.
La storia si svolge in un affascinante borgo medievale situato in Toscana.

LO SVILUPPO

La produzione dell'opera in Italia, data la sua complessità, richiede un impegno notevole.
Per questo, il mio scopo come primo step è cercare un agente o un’agenzia mediatrice (product rep) che possa presentare il mio soggetto a realtà internazionali e, allo stesso tempo, partecipare ai concorsi di scrittura di tutto il mondo.

Per la promozione e la diffusione del soggetto, le spese iniziali da affrontare saranno:

  • Traduzione dei testi dall'italiano all'inglese con il supporto di un supervisore madrelingua.
  • Stesura della sceneggiatura con l’aiuto di professionisti.
  • Iscrizione a concorsi a pagamento.
  • Creazione e gestione delle pagine social ufficiali.
  • Spostamenti per incontri, fiere, event.

Ho molte idee, ma non dispongo di tutte le risorse finanziarie che necessitano per gli obiettivi sopra descritti. Pertanto, ho attivato questa campagna fondi per ricevere un aiuto concreto.
Se non raggiungerò l'importo prefissato, tutti i fondi raccolti saranno comunque utilizzati per coprire una parte delle attività necessarie.

A proposito, permettetemi di presentarmi: sono Dario Emari, nato a Milano nel 1973 dove attualmente risiedo. Sin da cucciolo coltivo una grande passione per il cinema. Ho lavorato 30 anni nel settore televisivo e discografico come tecnico del suono, produttore e musicista. Inoltre, ho trascorso sei anni nell'industria dei videogiochi e mi considero un nerd veterano.

Del concept “L’Albero di Maggio" è disponibile:

  • soggetto + scheda personaggi (9 pagine) ITA
  • trattamento (30 pagine) ITA
  • relazione del soggetto

La documentazione sarà inviata ai sostenitori, in base alla donazione effettuata.
Tutto il materiale è depositato presso PATAMU e WGA, tutti i diritti riservati.

Se il soggetto ti intriga e desideri farne parte, sto cercando collaboratori per la realizzazione di concept teaser. Pertanto, appassionati, studenti, fancazzisti e tutti coloro interessati sono i benvenuti !

Non vuoi donare? Ti capisco, ma se hai letto fin qui allora condividi la mia campagna tra i tuoi amici e social network. Un click non ti costa nulla !

GRAZIE !

Commenti (0)

Per commentare devi fare