Una campagna di
REGGIO BEVEContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ma per poterla realizzare, quest'anno, abbiamo bisogno del tuo aiuto!
#REGGIOBEVE è un progetto nato allo sbocciare dell'estate 2021 da un gruppo di locali, uniti per fare rete e per rafforzare un tessuto sociale sfibrato e frammentato dalle logiche disgreganti in atto dall'emergenza pandemica in poi.
Siamo Circoli, Bar, Osterie e Pub, uniti come punti di ritrovo, luoghi di aggregazione e socialità, che promuovono la cultura del mangiare e bere bene, sfatando il mito perbenista che associa il bere al degrado.
Da qui il nostro nome, intenzionalmente provocatorio.
Reggio Beve significa cooperazione, lavoro di squadra e concorrenza leale.
Collaboriamo, lavoriamo insieme per ridare vita a Reggio Emilia, per realizzare eventi che ne valorizzino i quartieri, per promuovere la convivialità ed offrire un'esperienza autentica ed alternativa rispetto a quelle sempre più standardizzate del mercato.
Da questa unione di intenti abbiamo realizzato la Reggio Beve Fest, una 3 giorni di musica e socialità, con tanti live, un mercatino handmade, punti food & drinks realizzati dalle singole attività che compongono questo gruppo di intenti.
Un festival ad ingresso libero, di cui ogni componente della squadra di Reggio Beve ne ha assunto i costi. Ma per rendere sostenibile economicamente questa terza edizione, che si terrà dal 15 al 17 settembre 2023, ci serve una mano.
La realizzazione della scorsa edizione del festival ha comportato una spesa di circa 38.000€ e per quest'anno i costi sono destinati ad aumentare, soprattutto a causa dell'aumento dei costi energetici, delle varie forniture e della documentazione inerente la sicurezza dell'evento.
Il vostro contributo servirà a co-finanziare le spese vive del festival, come autorizzazioni e permessi, palco, utenze e sicurezza.
Oltre alla semplice sottoscrizione simbolica a sostegno del festival, potrai scegliere uno o più gadget personalizzati con la grafica della nuova edizione, una chicca da aggiumgere alle magliette delle 2 precedenti edizioni!
Per scoprire di più su Reggio Beve. i suoi componenti e partners e approfondire le scorse edizioni della Reggio Beve Fest puoi visitare i nostri canali social!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (9)