Una campagna di
Ass. Cult. CollegamentiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo Filippo Mantoni e Francesca Berardi dell'Ass. Cult. Collegamenti di Senigallia (An), una realtà che dal 2015 lavora sul territorio con corsi di teatro, spettacoli e festival multidisciplinari come Collegamenti e Radici. Negli anni il nostro percorso artistico si è alimentato di tanti progetti culturali, artistici ed educativi personali, di incontri con professionisti del settore, allievi e spettatori che hanno arricchito il nostro lavoro e la nostra umanità.
Siamo fatti di ali, di flussi e di radici.
Da alcuni mesi abbiamo generato IBRIDE (https://www.ibrideedizioni.it/) una casa editrice di testi teatrali e contenuti multimediali dedicati ai linguaggi artistici, ma soprattutto una casa di produzione indipendente di contenuti multidisciplinari e di azioni performative che possono prendere forma nell'ambito dei nostri Festival Multidisplinari delle Arti.
Creiamo materia plasmabile, multiforme capace di rigenerare.
A questo punto sogniamo uno spazio che possa rendere ibride una fucina costante di idee e progettualità, un crocevia di esperienze ed umanità in cui accogliere chi condivide il sogno di tutelare, proteggere e condividere il pensiero critico, lo studio, la sperimentazione e lo sviluppo di linguaggi artistici, di metodi e pedagogie che favoriscano la formazione di individui creativi, la diffusione di progetti di qualità artistica.
Sognamo spazi che ci avvicinino a noi stessi e all'altrove...
IBRIDE- idee indipendenti è il nuovo progetto della nostra associazione culturale: uno spazio concreto dove poter accogliere sensibilità artistiche desiderose di formarsi o di condividere il proprio bagaglio culturale, dove coltivare l'incontro tra pubblico ed artisti con restituzioni dei lavori, lezioni spettacolo ed aperitivi teatrali e dove prendersi tempo per far crescere e proliferare nuovi progetti artistici indipendenti.
I fondi verranno utilizzati per l'individuazione di un luogo fisico a Senigallia (AN) in cui alimentare in maniera stabile e continuativa:
-la formazione e l'incontro tra artisti delle varie discipline
-la produzione teatrale ed artistica di nuovi lavori
-la divulgazione culturale, teatrale ed artistica in genere
Non è il teatro che è necessario, ma abbattere le barriere tra me e te. (J. Grotowski)
Commenti (8)