Una campagna di
Piedicavallo FestivalContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Piedicavallo festival è un insieme di rassegne diffuse sul territorio biellese, in Valle Cervo, in cui musica classica, esperimenti sonori e ricerca artistica entrano in comunicazione. Un evento immerso nella natura che rispetta il tempo della montagna.
Da trent’anni quest’area accoglie grandi artisti internazionali di musica classica e grazie a dei giovani progettisti da tre anni si è arricchita di ricerche sperimentali elettroniche, indagini sonore e un progetto di residenze d’artista.
Piedicavallo festival è uno spazio di raccoglimento, ricerca e apertura, dove la musica attraversa i generi e si diffonde in tutta la valle: un luogo e un tempo per l'ascolto, da percorrere passo dopo passo.
Questo progetto nasce dal desiderio di creare un evento di qualità, accessibile e orizzontale,per instaurare un dialogo con il territorio e i suoi abitanti attraverso una proposta musicale e artistica ricercata, portando a conoscere la Valle Cervo in quanto centro di confronto e proposta culturale.
Negli ultimi anni Piedicavallo Festival ha iniziato un processo di rinnovamento, con attenzione al passato e una visione chiara per il futuro. Sostienici in questo percorso, supporta la 33esima edizione.
UN PASSO DOPO L'ALTRO, STAI AL FIANCO DEL FESTIVAL
AURORA
Dj Gruff
Sapphire Slows
Paolo Angeli *
Saphileum
Laura Agnus Dei
Eva Geist
Katatonic Silentio
Antonio Raia & Vincenza Modica & Walter Forestiere
Sabasaba
Su Cuntrattu Seneghesu *
Regno Maggiore
Nina Baietta *
Effe Effe
Isaias Bertoglio & Ginevra Naldini
Enten Hitti
Babe Roots
Kreggo
Skip
Flavinio
PhoBho Records
Alfio Antico
Gigi Masin
Aurora è indagine, esperimenti digitali e analogici per il ballo e per l’ascolto. Musicisti affermati e nuovi talenti tracciano le sonorità del percorso tematico di Piedicavallo Festival 2023: la voce, suono che si propaga e dal petto avanza tracciando nuove dimensioni.
FORTEPIANO
La storica sezione del Festival offre da 30 anni la possibilità di ascoltare grandi professionisti internazionali eseguire un repertorio di musica classica romantica, inframezzato da ricerche contemporanee.
Mozart a quattro mani *
Cartoline dall'Italia *
SIMBIOSI: RESIDENZA ARTISTICA
Un mese di ricerca permette a un gruppo di artisti di immergersi in un lavoro di creazione in simbiosi con il territorio, nel rispetto delle comunità e dell’ambiente circostante, per cercare nuove strade, etiche e sostenibili, della produzione artistica e dell’economia culturale.
* I concerti prevedono un biglietto di €5, acquistabile in loco il giorno del concerto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (6)