Una campagna di
daniele sepeContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L’undici settembre del 1973 in Cile un colpo di stato militare, supportato dalla Cia e dal governo degli Stati Uniti, metteva fine all’esperienza dell’Unidad Popular di Salvador Allende. In pochi mesi migliaia di studenti, lavoratori, sindacalisti vennero imprigionati, torturati ed assassinati. Tra essi il poeta e musicista Victor Jara. Pablo Neruda morì in dieci giorni dopo il golpe, probabilmente lentamente avvelenato nell’ospedale in cui era ricoverato.
A 50 anni da quei giorni terribili noi vogliamo ricordare entrambi, la magnifica musica e i versi scottanti della musica popolare e politica latinamericana.
Musica che mette insieme la memoria di culture che vengono dall’Europa, l’Africa e India.
Come dice Rodriguez, nel suo bellissimo Sueno con serpientes, ammazzeremo il serpente cantandogli una verità con un verso.
E tutti sappiamo chi è il serpente.
Il potere spende e spande per diffondere la menzogna, la sua servile versione dei fatti e della storia, nel nostro piccolo con questo lavoro cerchiamo di piantargli nel suo voracissimo stomaco un verso e una verità.
L'album sarà stampato in cd e vinile, in forma industriale, diciamo così, e distribuito sui canali tradizionali, negozi di dischi, librerie, negozi on line etc. quindi tranquilli, se vi interssa il semplice cd o il vinile industriali potrete farlo al di fuori di questo crowfunding.
Ma qui vi propongo i files Master HD, a 48khz e profondità 24 bit, insomma il master originale, che come ascolto e qualità è il massimo esistente. Ovviamente potrete apprezzarne il massimo dettaglio se avete un impianto di ascolto di qualità, meglio ancora se una DAC o una scheda audio, ma anche con una buona cuffia. Inoltre per chi scegie questo formato inserirò nela cartella il Pdf di copertina e crediti, compreso i testi con traduzione dallo spagnolo, gli Mp3 e qualche brano con la sola base musicale, così vi potrete fare un karaoke....e per i musicisti qualche score dei brani. Mi sembra un buon affare...
Inoltre metto a disposizione pochissimi vinili tirati a mano, cioè direct original master. Niente a che vedere con le copie industriali, che come saprete sono tirate da una copia in rame che ovviamente si deteriora per ogni copia effettuata. Questi dieci vinili sono tirati direttamente dal nastro ed ognuno di essi è una copia master. Ovviamente anche questo è un oggetto per appassionati audiofili. Inoltre avrete accesso ai file HD.
Quelli che ho sempre amato della musica sud americana, con la perla di un brano di Victor Jara con il testo di Pablo Neruda.
Come sempre vi ricordo che ci autoproduciamo, il vostro sostegno ci è sempre stato utile e gradito, e ci ha permesso nel tempo di continuare a produrre musica. Ci farà molto piacere anche se vorrete condividere questa campagna sui vostri social. Vi ringrazio in anticipo e spero di incontrarvi di persona ai nostri concerti.
Daniele
Commenti (36)