Una campagna di
DobiaFilmContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Sta per nascere la nuova sezione dell’Associazione dedicata alla produzione audiovisiva con le caratteristiche che da sempre contraddistinguono il lavoro di DobiaLab: sperimentazione, laboratori, condivisione e coinvolgimento giovanile.
Per questi motivi diamo il via ad una campagna di crowdfunding per finanziare i passi iniziali per il progetto DobiaFilm!
L’obiettivo principale è quello di creare una nuova realtà dedicata alla produzione audiovisiva (anche di storie e cortometraggi) nella quale giovani aspiranti registi, sceneggiatori e film-maker possano avere l’opportunità di vedere realizzate le loro opere partendo dal basso. Puntiamo a creare un gruppo che possa collaborare sulle proprie idee concentrandosi sulla sperimentazione e sulla creazione di prodotti di qualità e che riflettano lo spirito non convenzionale che da sempre connota l’attività di DobiaLab.
Intendiamo avviare una realtà solida che, lontana dai grandi centri di produzione cinematografica, possa diventare centro di formazione e produzione per giovani artisti che vogliono avviare una carriera in questo senso. Un trampolino di lancio per videomaker della Regione – e non solo – per poter imparare il mestiere delle immagini in movimento anche in zone di provincia come la nostra e in un ambiente giovane e amichevole.
DobiaFilm è un progetto aperto: chiunque vorrà contribuire con le proprie capacità, idee ed entusiasmo sarà il benvenuto, nessuno escluso!
NON SOLO PRODUZIONE…
Con la raccolta fondi, intendiamo avviarelaboratori e workshop sul tema della produzione audiovisiva, affiancando al giovane gruppo di lavoro, professionisti di settore che metteranno al servizio le loro competenze per la creazione di prodotti di qualità. I workshop saranno aperti a chiunque vorrà partecipare, con un occhio di riguardo al coinvolgimento dei più giovani.
RISULTATI ATTESI
Come già detto, questo crowdfunding nasce dalla necessità di strutturare la sezione di produzione audiovisiva di DobiaFilm e con questi obiettivi i fondi raccolti verranno impiegati per l’acquisto di attrezzature professionali necessarie alla produzione, ma anche per finanziare i workshop e la formazione di chi vorrà partecipare.
Il primo cortometraggio targato DobiaFilm Metanoia (2023, Marco Fregonese & Irene Capasso). Guarda il trailer in anteprima su questa pagina.
Ci proponiamo dunque di rendere tangibile questo sogno per riuscire ad avere negli anni successivi 10, 100, 1000 produzioni targate DobiaFilm.
Per questo abbiamo bisogno del tuo contributo: daghe de DobiaFilm e grazie!
Grazie alle vostre generose donazioni siamo riusciti ad organizzare un festival di cinema!
Vieni a scoprire il programma di Cinematic Tales - Attraverso l'obbiettivo sul sito: www.dobialb.net
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (2)