Una campagna di
20zln - Andrea CegnaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
20ZLN è nata 10 anni fa, per andare a raccontare i primi 20 anni della rivoluzione zapatista.
20ZLN è nata nel momento in cui l'esperienza dell'Autonomia Indigena si faceva sempre più realtà da capire e studiare e allo stesso tempo il racconto della rivoluzione zapatista usciva non solo dalla comunicazione mainstream ma anche dagli ambiti di movimento
In questi 10 anni abbiamo scritto libri, realizzato documentari, supportato viaggi, realizzato incontri, raccolti fondi per le comunità in resistenza del Sud-Est Messicano.
A 10 anni dalla nostra nascita abbiamo deciso di tornare in Chiapas, lo faremo nei giorni in cui si ricorderà per la 30esima volta l'inizio della rivoluzione zapatista ed il 1 gennaio del 1994. Lo faremo a pochi giorni dal 40esimo compleanno dell'EZLN.
Per prepararci al viaggio realizzeremo una serie di podcast storico/politici per raccontare questi 40 e 30 anni. Realizzeremo questi podcast in catalano e italiano e li renderemo pubblici il 17 novembre 2023, nel giorno del 40 esimo compleanno dell'EZLN.
Torneremo in Chiapas con l'ambizione di realizzare un nuovo documentario, che come sempre, sarà pubblicato e distribuito gratuitamente sulle pagine digitali che lo vorranno ospitare. Guarderemo al Chiapas di oggi, al Messico a pochi mesi dalla fine della presidenza di Andres Manuel Lopez Obrador, al Chiapas e al Messico che anche grazie allo Zapatismo oggi sono quel che sono.
Il viaggio sarà l'occassione per portare un appoggio materiale alle diverse realtà di base che supportano le comunità zapatiste quotidianamente così come un supporto economico allo sviluppo diretto dei percorsi di autonomia indigena che l'EZLN ha promosso.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (0)