oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Portiamo "Le Notti di Maya" sul Grande Schermo: Raccolta Fondi per la Distribuzione

Una campagna di
Gianluca Ferraiolo

Contatti

Una campagna di
Gianluca Ferraiolo

Portiamo "Le Notti di Maya" sul Grande Schermo: Raccolta Fondi per la Distribuzione

Campagna terminata
  • Raccolti € 269,00
  • Sostenitori 12
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Gianluca Ferraiolo

Contatti

Il Progetto

Chi sono?

Gianluca (Gian) Ferraiolo, studente di Cinema dell'Accademia Belle Arti di Napoli. Produttore, regista e sceneggiatore del cortometraggio, Le Notti di Maya e sostenitore di un cinema narrativo fresco ed innovativo. Ho prodotto questo corto con tutto quello che avevo a disposizione, con il mio sudore e l'aiuto di una troupe giovane e competente, per poter esprimere una realtà nascosta: l'insonnia e le sue conseguenze.

Introduzione e note:

"Maya" è una storia nata durante le lunghe notti di pandemia, quando il sonno era un lusso impossibile a causa di una volpe che guaiva incessantemente. Tuttavia, il problema principale non era solo l'insonnia, ma anche il senso di colpa che avevo nascosto sotto al letto. Questa storia esplora temi come l'accettazione, la perdita e i ricordi, mostrando come spesso ci rifugiamo in futilità per sfuggire ai nostri problemi. L'uso di un formato 4:3, una fotografia sottoesposta e una colorazione cupa crea un'atmosfera claustrofobica che coinvolge lo spettatore nel mondo di Maya. La narrazione affronta anche il modo in cui conserviamo le persone nei ricordi e nelle cose, simulando e idealizzando per mantenerli vivi. Maya, la protagonista, deve affrontare la notte intersecata tra paranoie e relazioni occasionali con uomini maturi. Uno di questi, il professore, prova un certo interesse per la sua vita privata, suscitando in lei amore e odio allo stesso tempo. In questa storia, non ci sono "effetti-sorpresa", ma un profondo processo di scoperta e confronto interiore. "Le Notti di Maya", un cortometraggio indipendente ed ambizioso che ha bisogno del tuo aiuto per poter vedere la luce. Abbiamo creato un'opera fatta di concetti, e ora abbiamo l'opportunità di portarla al grande schermo.

Proposta:

Per renderlo possibile, abbiamo bisogno di fondi per la distribuzione del cortometraggio. Il budget
necessario è di 950 euro, che verranno utilizzati esclusivamente per promuovere il film in festival cinematografici.

Con la tua donazione, potrai contribuire a far sì che Le Notti di Maya arrivi davvero al pubblico. Ogni euro donato ci avvicina sempre di più al nostro obiettivo e ci permette di sostenere i giovani del cinema indipendente.

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • MG
    Martina ♡
    • AM
      Anna Perché no centesimi?