Una campagna di
MOSTRAMED ASSOCIAZIONE CULTURALEContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Entra nel cuore pulsante di Sicily and Sicilians 3.0, dove la creatività incontra l'autenticità siciliana! Il nostro obiettivo è chiaro: trasformare una 'putia' nel centro storico di Palermo in un trampolino per giovani artisti. Con il tuo contributo, possiamo dare vita a un'esperienza artistica unica, promuovere la cultura siciliana e offrire ai talenti emergenti l'opportunità di brillare. Unisciti a noi per plasmare il futuro artistico della Sicilia!
Sicily and Sicilians 3.0 è una putia/lab, una bottega di comunità per giovani artisti e creativi siciliani.
È anche una piattaforma artistico-culturale che promuove le eccellenze della nostra regione grazie alla diffusione e valorizzazione dell’operato dei giovani talenti.
Un innovativo mix di arte contemporanea giovane, web 3.0, formazione, territorio, cultura e sostenibilità per rilanciare la nostra regione.
I nostri ambassador? Giovani artisti siciliani fotografi e videomaker in particolar modo, ma anche streetartist, performer, pittori e scultori.
È sotto gli occhi di tutti che l’economia della nostra Sicilia continui ad avere notevoli difficoltà economiche e grosse pressioni sociali; la cultura e l’arte da un parte e i giovani dall’altra, sono a nostro avviso, tra le principali “vittime” della crisi attuale che sembra non avere fine.
Le pubbliche istituzioni, ma anche le organizzazioni private, fanno sempre più fatica ad intervenire e a supportarle; noi vogliamo accendere nuove energie e speranze proprio coinvolgendo i diretti interessati, giovani talenti siciliani!
Li ospiteremo!
Li formeremo!
Li promuoveremo!
Chiederemo loro di sviluppare progetti artistici in cui il patrimonio e le ricchezze siciliane siano protagonisti.
Desideriamo attrarre un numero maggiore di visitatori nella nostra regione, in particolare quelli interessati a motivazioni culturali e artistiche. Ci proponiamo di realizzare questo obiettivo, concentrando le nostre attività soprattutto nei periodi autunnali e primaverili. In questi mesi, il turismo è meno condizionato dal richiamo del mare e dell'estate, il che contribuirà significativamente alla destagionalizzazione degli arrivi turistici.
- un blog/portale in italiano e inglese focalizzato su Sicilia e sui talenti siciliani;
- residenze artistiche e piccole mostre in “putia” e performance artistiche collettive;
- workshop/talk/testimonianze/corsi di formazione e divulgazione delle principali tecnologie di webmarketing, storytelling e videomaking ai giovani artisti ma anche ampliato a tutti gli under 35.
Vogliamo costruire una vasta comunità artistica e culturale in Sicilia, che possa fungere da principale punto di riferimento per tutte le organizzazioni, sia pubbliche che private, interessate a sviluppare progetti artistici. Questi progetti potrebbero riguardare diverse forme d'arte come pittura, scultura, street art, fotografia e videomaking, coinvolgendo artisti locali attraverso una varietà di attività e servizi, come eventi, contest, bandi e progetti creativi.
Vogliamo creare una vera e propria “rete social-culturale”, un’occasione di sinergia e collaborazione tra realtà (altre associazioni, organizzazioni, accademie, gallerie, scuole) esistenti o future che si occupano di arte e condividono la nostra mission.
Le attività principali a seguito del finanziamento sono:
Svolgeremo le attività previste da novembre 2023 a aprile 2024 nello specifico:
- realizzazione e lancio di nuove pagine web specifiche del progetto – 1 mese (novembre 2023)
- rilancio pagine social specifiche del progetto – 1 mese (novembre 2023)
- avvio spazio fisico a Palermo (dicembre 2023) e avvio residenze artistiche (gen feb 2024)
- promozione e comunicazione –(dic 2023/apr2024)
- organizzazione mostre – (dic 2023/apr2024)
- corsi e workshop (gen – apr 2024)
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (3)