Una campagna di
Associazione Chicchi di Riso - ETSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Nel cuore del centro storico di Genova, tra caruggi intrisi di storia e ricordi, esiste un locale che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di molte persone: il Madeleine Café. Questo spazio, che è stato un punto di ritrovo e di eventi verso la fine degli anni ’90, ora è in silenzio e aspetta di essere risvegliato. Noi di ‘Chicchi di Riso’ vogliamo dargli nuova vita e abbiamo bisogno del tuo aiuto per farlo. ‘Chicchi di riso’ è una associazione equiparata ad impresa; ciò significa, in parole povere, che paga le tasse sugli utili derivanti dalle proprie attività commerciali. Rispetto ad una vera impresa ha tuttavia una differenza fondamentale: gli utili derivanti da queste attività non possono essere distribuiti tra i soci, qualunque sia la carica che essi ricoprono nell’associazione. In questo tipo di associazioni, i soci possono essere remunerati solo per il lavoro che prestano a supporto delle loro attività; se il nostro presidente facesse il cuoco al Madeleine può essere remunerato ma per il solo fatto di essere tale, no.
Ne consegue che non potendo essere distribuiti ai soci, gli utili, fatto salvo un prudenziale accantonamento, vanno per la maggior parte a beneficio della collettività e del territorio.
Con il nostro progetto vogliamo non solo riaprire le porte del Madeleine Café in quanto locale ma restituire alla comunità un luogo di incontro, di cultura e di eventi.
Essendo la nostra una nuova licenza, abbiamo l'obbligo di installare nel locale un bagno per diasbili che, essendo situato al secondo piano, necessita di un montascale. Saremo una delle poche realtà del centro storico ad averlo. La spesa relativa è di circa 25.000 Euro ed è per questo che ti chiediamo aiuto.
Il Madelaine sarà inoltre una sede operativa della nostra associazione in modo da rendere esplicita la sinergia tra le sue due realtà: associativa e commerciale; il locale sarà comunque aperto atutti. Tra i premi del crowd funding potrai opzionare la nostra tessera. Una scelta che noi ci auguriamo tu faccia senza sentirti obbligato.
Unisciti a noi in questa missione per far rivivere il Madeleine Café. Insieme possiamo creare un luogo magico e vibrante per la comunità di Genova e per tutti coloro che desiderano sperimentare la bellezza di un locale che ha fatto la storia. Ora è il momento di agire: dona, condividi la nostra campagna sui social media e invita i tuoi amici a fare altrettanto. Siamo pronti a rendere il Madeleine Café ancora una volta un luogo incantevole ma abbiamo bisogno del tuo sostegno per farlo accadere.
Ti aspettiamo al Madeleine.
P.S. Per correttezza informiamo che le donazioni non godono di agevolazione fiscale.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (0)