oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Velia & Ruffo - Film Corto. " Frammenti di memoria della storia del baritono pisano Titta Ruffo e della sorella Velia Titta Matteotti" .

Una campagna di
Claudio Neri

Contatti

Una campagna di
Claudio Neri

Velia & Ruffo - Film Corto. " Frammenti di memoria della storia del baritono pisano Titta Ruffo e della sorella Velia Titta Matteotti" .

Sostieni questo progetto
0%
  • Raccolti € 20,00
  • Obiettivo € 5.000,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza 89 giorni rimanenti
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti
  • Obiettivi
    5. Uguaglianza di genere
    16. Pace, giustizia e istituzioni forti

Una campagna di 
Claudio Neri

Contatti

Il Progetto

Nel 2022
Daniela Bertini
: lettrice, educatrice, attrice e presidente dell'Associazione il Gabbiano;
Matteo Micheli : attore di cinema , televisione e teatro,sceneggiatore;
Claudio Neri: Regista teatrale, Filmmaker, già direttore artistico di alcuni teatri del territorio e di un festival di teatro e musica, hanno autoprodotto il corto
La Divina e il Poeta
vincitore come best short film del Mokkho International film festival, vincitore come best experimental short film del Golden Sparrow International Film Festival, Special Jury Award nella categoria Best Director del MokkhoInternational Film Festival (India), vincitore del Best international short film diHodu (India), Best Europe short film nel Sittannavasal International FilmFestival (India), Selezione ufficiale dal Tibilisi Indipendent Film Festival (Georgia), menzione speciale del Festival del Cinema di Cefalù (Italia), Selezione ufficiale nel Golden Laurel International Film Festival (Grecia).


Il film narra della storia d'amore, passione e poesia, con la grande attrice Eleonora Duse e il poeta Gabriele D'Annunzio. In una location riportata ai fasti dei primi del ‘900 con una fotografia mirata in bianco e nero alla bellezza di Marina di Pisa, il film è stato proiettato con successo alla Leopolda di Pisa, a Marina di Pisa e al cinema Lanteri di Pisa , ricevendo grandi apprezzamenti.

Adesso nel 2023 sentiamo e abbiamo il desiderio di produrre una nostra visione poetica filmica della cultura del territorio pisano, attraverso frammenti di vita e le gesta di Titta Ruffo cantante baritono pisano di fama internazionale e della sorella Velia poetessa e moglie del politico Giacomo Matteotti. Ancora una volta con gli attori Daniela Bertini e Matteo Micheli , autore anche della sceneggiatura , per la regia di Claudio Neri.

Il film si chiamerà Velia & Ruffo

E' nostra intenzione fare un produzione di qualità artistica , umana e tecnica , per questo ci rivolgeremo agli enti pubblici e privati per una collaborazione economica ma riteniamo di coinvolgere anche il nostro pubblico, persone di cultura amanti della storia di Pisa e appassionati di eventi di produzioni culturali ed artistici di qualità fuori dai meccanismi del cinema commerciale-

Per questo ci rivolgiamo a voi per una donazione in questa piattaforma per la nostra idea produttiva in cui le persone generose avranno anche dei premi e la riconoscenza di noi creativi .

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    5. Uguaglianza di genere

    Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

    16. Pace, giustizia e istituzioni forti

    Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.

    Vuoi sostenere questo progetto?