Una campagna di
Torino Factory SRLSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
"Esplora i corridoi e gli scenari del carcere, raccogli gli oggetti che ti serviranno per creare il diversivo e portare a termine il tuo piano di fuga e poi raggiungi la stanza da cui tenterai di riguadagnare la libertà... Ma attento, potresti incontrare un Educatore, Un Prete, un Dottore o addirittrua la Direttrice in persona che ti costringeranno a usare tutte le tue abilità, un po' di fortuna e magari spendere qualche risorsa per evitare di finire di nuovo in cella... e spera che non parta una Perquisizione!"
Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Presto detto, questo è il plot di Articolo 385 - La Fuga, il nuovo gioco di strategia e astuzia che vi cala nei panni di un detenuto alla ricerca della libertà in una divertente ambientazione componibile che cambia da partita a partita, riproducendo tutti gl iambienti di un carcere ma con uno schema sempre differente perché... sarete voi con gli altri giocatori a crearlo sempre diverso. Già, ma voi chi siete? Lo deciderà la sorte: potrebbe capitarvi il ruolo dell'Atleta, veloce e muscoloso anche se poco loquace, del Vecchio lento ma dalla parola svelta che può vincere in astuzia persino gli avvocati, della Boss dal carisma glaciale o della Nomade abile nell'arte di nascondersi, che sono soltanto alcune delle figure, ciascuna con specifiche abilità e punti deboli, tratteggiate per rendere più divertente questo gioco.
Articolo 385 - La Fuga è un passatempo divertente che affronta in modo intrigante e simpatico il tema dell'evasione, da intendersi anche come occasione di riscatto personale. Sin dalla sua ideazione, questo gioco ha infatti una finalità sociale, essendo stato pensato, progettato e persino scritto e disegnato dagli ospiti della Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino.
Alla regia, il team della società Torino Factory, la stessa che negli anni ha prodotto giochi come TorinoXXL!, Patèle - Il gioco delle Bande Torinesi, GiraTorino, Torino Memo, in pratica tutti i più celebri giochi dedicati alla cultira cittadina che dal 2016 allietano le tavole delle famiglie piemontesi e non.
Come si fa ad averlo? Partecipando a questa campagna di Crowdfuding, che parte ora per concludersi il 31 dicembre 2023, quando il gioco sarà pronto e disponibile. Prenotate qui la vostra copia a condizioni speciali e spedizone gratuita per chi abita a Torino e provincia.
Articolo 385 - La Fuga è un progetto realizzato con la partecipazione del Garante per i Detenuti del Piemonte, della Direzione della Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino e dell'Associazione Sapori Reclusi.
Serve altro? No, allora non fatevelo scappare|||
Commenti (1)