Una campagna di
Critica Università Della StradaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
PUOI LEGGERE ONLINE O SCARICARE GRATUITAMENTE IL LIBRO QUI: https://archive.org/details/propaganda-distruzioni-per-luso
Il libro:
C'è una parola che in questi ultimi tempi di conflitto fuori porta riempie molte conversazioni e dibattiti: PROPAGANDA.
Ma che cos'è? Come funziona? Siamo davvero in grado di riconoscerla? Soprattutto, se mi occupo di questioni politiche e sociali, mi può tornare utile conoscerne i meccanismi? Li posso usare per trasmettere i miei messaggi e coinvolgere più persone?
In Propaganda distruzioni per l'usoproviamo a rispondere a queste e ad altre domande.
Avventurandoci insieme nei meandri di una questione molto ingarbugliata, cercheremo di svelarne le criticità e potenzialità. La nostra grande sfida è provare a dimostrare che, al netto delle nostre condizioni materiali ed esistenziali, padroneggiando la comunicazione politica, in modo diffuso e consapevole, i cambiamenti che auspichiamo e desideriamo non sono solo plausibili, ma persino possibili, perché le fonti di quel potere sono ovunque, accessibili a chiunque e costantemente a nostra disposizione. Solo che non le vediamo, o meglio, stanno ben attenti a non farcele vedere.
La nostra volontà è quella di diffondere un certo tipo di conoscenze e strumenti che possano contribuire in modo significativo a dare voce a chi non ha (più) voce o a chi ha molto da dire, ma non sa bene come dirlo.
Crediamo fermamente che la cultura, specialmente quella che si pone come strumento di emancipazione, non possa essere accessibile solo a chi se la può permettere. Abbiamo anche la convinzione che la stampa non sia solo un modo un po' vintage di distribuire informazioni, ma permetta di attivare e coivolgere più profondamente e più efficacemente chi si ritrova con un libro tra le mani di quanto possa fare un pdf. Purtroppo però, stampare costa molto e sempre di più.
Abbiamo scelto di non rivolgerci ad una casa editrice in particolare, di evitare il mercato editoriale e la grande distribuzione per stimolare e costruire dei processi e delle connessioni che siano più umane che commerciali, ma ben sappiamo essere una scommessa sfavorevole.
È per questo cheabbiamo bisogno del tuo aiuto.
Stando ai nostri calcoli, la somma che vogliamo raggiungere ci permetterà di stampare circa 200 copie del libro. Tutto il ricavato delle vendite ci permetterà di proseguire le nostre attività e ricerce, che sfortunatamente sono piuttosto onerose.
Sostieni il nostro progetto donando quanto puoi, se puoi. Anche condividere la nostra raccolta fondi può essere molto utile, è un gesto semplice che però vuol dire molto e ci avvicina un po' di più al nostro obiettivo.
Prova a parlarne con la tua collettività, a prescindere dalle vostre possibilità economiche, possiamo organizzare una presentazione insieme!
Al momento il libro è quasi pronto e grazie al tuo aiuto speriamo di riuscire a pubblicarlo a inizio dicembre. Puoi buttare uno sguardo alle prime 52 pagine in anteprima, ma tieni in considerazione che potrebbero esserci degli errori o non coincidere con la versione finale che pubblicheremo. Dopotutto è la parte finale della lavorazione quella più critica.
Puoi scaricare l'anteprima del libro gratuitamente dal nostro canale telegram.
Per qualsiasi domanda, proposta, dubbio, critica o perplessità puoi scrivere alla mail o mandare un messaggio alle nostre pagine social.
Trovi tutti i nostri contatti qui
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (34)