Una campagna di
Scuolina SelvaticaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo un gruppo di piccole/i e grandi manifestatrici e manifestatori di sogni: figlie, figli, genitori, educatrici, educatori, artiste, atelieriste, lavoratrici, lavoratori, poetesse e poeti della terra.
Da alcuni anni condividiamo la gioia e la responsabilità della creazione di una collettività che ruota attorno al diritto delle bambine e dei bambini di vivere la totalità di se stesse/i come esseri naturali.
Il nostro progetto si chiama Scuolina Selvatica ed è una proposta di educazione libera e attenta in natura, un cerchio magico di piccoli esseri umani dai 3 ai 13 anni e di esseri umani più grandi che condividono un percorso di crescita, ascolto, auto-apprendimento, e di relazione con il selvatico nelle colline di Quarto di Sarsina (provincia di Forlì-Cesena, Emilia-Romagna), in un bosco che ci protegge e ci ama.
Per noi questo crowdfunding è un' opportunità di fare una transizione da progetto privato a bene comune.
Abbiamo realizzato di avere un grande impatto sociale sul nostro territorio, negli anni abbiamo creato reti di persone che hanno generato tante altre attività e a cui hanno aderito realtà del mondo imprenditoriale, associativo, agricolo, turistico, culturale, sociale e spirituale accumunate da una visione collettiva di bellezza, rispetto, naturalità, coesione, libertà e celebrazione.
Diverse famiglie si sono spostate dalla città in questa area rurale per riqualificarla davvero e fare rete. Stiamo camminando verso una comunità diffusa il cui cuore sono le attività con bambine/i e ragazze/i in natura e verso un' economia concretamente solidale, sostenibile, inclusiva. Siamo un progetto autofinanziato dalle famiglie, e abbiamo deciso di includere anche chi non aveva le risorse per partecipare o chi non le ha avute strada facendo.
Con questa campagna ci apriamo a diventare sempre di piú una scuola pubblica e che quindi possa sostenersi anche con fondi della collettività, mantenendo la nostra integrità e i nostri valori e al contempo essendo sempre meno uno spazio per privilegiati.
Ti invitiamo a sostenere questa campagna come tuo contributo al bene comune, perchè i grandi cambiamenti sono sempre nati dall'unione e dal sogno.
Scegli la tua cifra da donare e goditi il tuo "premio" relativo!
Importante!
Sapevi che facendo una donazione ad un'associazione riconosciuta puoi donare il 30% in più?
Le donazioni alle onlus sono detraibili ai fini fiscali e questo è un buon motivo per poter donare di più!!!
Come posso fare?
Scuolina Selvatica è un progetto all'interno dell'associazione il Delfino APS che è un ente del terzo settore iscritto al RUNTS e, in quanto tale, può ricevere erogazioni liberali deducibili dalle imposte.
Per poter detrarre la donazione basterà conservare la certificazione emessa dalla onlus, la conferma del pagamento (ricevuta da Paypal via email o l'estratto conto se con un metodo diverso) e la notifica email di conferma del pagamento effettuato alla piattaforma.
Ora puoi donare di più!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (42)