Una campagna di
Leonardo MenegonContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Sonus Vox è una Audio Fiction originale che punta a creare attraverso musica e scrittura, voci e suoni, un’armonia quasi cinematografica per trasportare gli ascoltatori dentro la storia. La serie è composta da 8 episodi tutti diversi tra loro, raccontati dalla viva voce dei personaggi, per portare una prospettiva da “osservatore” esterno su tematiche che fanno parte dell’umano. Sentimenti, progetti, scelte di vita, percorsi che si delineano in diverse epoche storiche, con raffinato realismo e calibrata intensità.
"Sonus Vox: le memorie del mai" nasce nel 2022 da un’idea di un gruppo di conoscenze, tre scrittrici e un musicista emergenti: voci provenienti da luoghi ed esperienze diverse, che hanno deciso di unirsi per creare nuove storie. Inizia così il suo viaggio e si delinea a poco a poco come un potenziale prodotto fruibile per il pubblico, che possa distinguersi e fare la differenza nel panorama artistico dei podcast in italia.
La scrittura di Sonus Vox è ad opera di tre penne: Laura Giorgione, 25 anni, vive a Venezia e scrive da sempre; Valentina Ruffa, 30 anni, trasferita a Berlino per lavorare nel cinema, passione a cui unisce quella per lo storytelling; Angelica Bitto, 27 anni, scrittrice di racconti, vive a Bologna. Dietro le quinte ma non meno importante, lavora Leonardo Menegon, 32 anni, musicista compositore, sound designer e ideatore del progetto.
I fondi serviranno a pagare gli attori, i mezzi tecnologici quali strumenti per la registrazione vocale, musicale e degli effetti sonori per la realizzazione degli episodi. Nonché a sostenere gli autori nelle spese vive durante la realizzazione del prodotto.
Ringraziamo l'illustratrice Giorgia Merlin per la copertina e Maddalena Sbrissa per le illustrazioni degli episodi, nonché gli attori che ci hanno permesso di realizzare alcune anteprime del nostro progetto:
Asia Galeotti, Alessandro Terracciano, Carola Zamberlan.
Commenti (3)