Una campagna di
DIESIS APSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
AUTelier – vestiamo un mondo migliore è il nome del progetto che sta prendendo vita a Milano nel cuore del quartiere NoLo, Via dei Valtorta 30, con l’apertura di un negozio di 200 mq e l’obiettivo di inserire a livello lavorativo giovani adulti nello spettro autistico.
In un punto vendita innovativo, tra luci indirette, suoni attutiti e colori naturali, ragazzi e ragazze nello spettro autistico vivranno l’esperienza di una stimolante crescita professionale, affiancati da un team di lavoro vivace e rispettoso, partecipando allo svolgimento di tutte le mansioni previste da un outlet, secondo le proprie preferenze, competenze, potenzialità.
AUTelier – vestiamo un mondo migliore nasce da un desiderio comune a tutti i genitori di persone nello spettro: che i propri figli trovino il loro posto nel mondo, anche dal punto di vista lavorativo. I dati purtroppo ci raccontano che le opportunità di lavoro sono pochissime per questa condizione di neurodivergenza. Per questo motivo, abbiamo raccolto le forze, ideato e creato un’iniziativa tutta nostra
Le generose donazioni di capi di collezioni passate o in over- stock da parte del Gruppo Miroglio (1.100 negozi in 22 paesi) e di Neirami (fashion brand che realizza le sue collezioni artigianalmente in laboratori italiani) hanno consentito l’avvio dell’attività dello store. Fondamentali poi le collaborazioni con l’Università degli studi di Trieste – dipartimento di Ingegneria e Architetture – e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità.
Ora siamo pronti a spiccare il volo!
DIESIS è un’associazione di promozione sociale milanese che dal 2010 valorizza le potenzialità di adolescenti e giovani adulti nello spettro autistico, sostenendo il raggiungimento della massima autonomia possibile e partecipazione al mondo del lavoro.
Attività, laboratori e progetti proposti puntano da sempre al potenziamento di capacità relazionali e sociali e all’individuazione delle potenzialità e peculiarità di ognuno per porre l’attenzione del mondo esterno non su ciò che manca ma su ciò che la persona è (abilità presenti) e può diventare (competenze che possono emergere).
Grazie al lavoro svolto, più di 20 giovani nello spettro autistico hanno trovato un impiego.
Con AUTelier puntiamo a incrementare notevolmente questo risultato!
Ci basta poco per fare tantissimo!
Abbiamo come obiettivo di raccogliere €10.000 per garantire a educatori e specialistiche affiancheranno le giovani risorse nello spettro autistico in negozio, il giusto sostegno per la professionalità che quotidianamente metteranno a disposizione.
Per il team di AUTelier – vestiamo un mondo migliore inizia un’avventura del tutto nuova, che può far paura. Poter contare su persone competenti, capaci di far emergere da ciascuno il meglio di sé, farà la differenza!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (5)