Una campagna di
Scuola in mezzo al mare Associazione OnlusContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Dal 2011 l’associazione Scuola in Mezzo al Mare promuove iniziative e progetti educativi rivolti ai bambini e ai ragazzi che crescono a Stromboli per contrastare l’isolamento geografico (soprattutto nel periodo invernale) e affiancare la scuola pubblica che sull’isola rappresenta l’unico punto di riferimento didattico-formativo.
Trasversale a tutte le attività dell’associazione, nel corso di questi anni è nata a Stromboli una preziosa biblioteca per adulti e ragazzi, che oggi conta più di 3.000 libri donati dagli utenti, dai sostenitori del progetto e da alcune case editrici. La biblioteca di Stromboli, intitolata ad Aimée Carmoz, ambientalista francese che ha dedicato la vita all’isola, accoglie anche l’importante fondo Bruno Crimi ed è la sede del Museo del Cinema di Stromboli, progetto decennale per il recupero e la valorizzazione della memoria cinematografica dell’isola e dell’arcipelago, che negli anni ha sviluppato una intensa attività di laboratori video per i ragazzi dell’isola.
Ora come allora, è fondamentale assicurare la continuità di tutte le attività della Biblioteca di
Stromboli affinché continui ad essere un luogo di incontro e di attività per i giovani dell’isola, nonché uno strumento capace di rompere l’isolamento e promuovere la crescita culturale della comunità, anche utilizzando gli strumenti della formazione a distanza. Inoltre, la biblioteca è sede di numerose attività culturali durante l'anno rivolte a tutte le fasce di età.
Nel 2019 la Biblioteca di Stromboli ha lanciato una petizione a sostegno delle proprie attività che ha raccolto oltre 56.000 firme in tutta Italia. Il successo della petizione ci ha dato le risorse, la fiducia e le energie per aprire nell’estate del 2020 una nuova bellissima sede con il sostegno della Scuola di Scrittura Belleville di Milano. Dopo il successo del crowdfunding del 2020, in questi anni abbiamo potuto continuare le nostre attività grazie ai volontari e all'aiuto di generosi mecenati ed associazioni.
Ora, alle soglie del 2024, abbiamo di nuovo bisogno di voi!
Con questa nuova campagna chiediamo ai sostenitori della Biblioteca e agli amanti dell’isola un contributo per sostenere i costi di affitto della sede, per continuare a offrire alla comunità dell’isola i nostri servizi e per mantenere in vita un progetto culturale unico e di frontiera.
QUEST’ANNO A NATALE** AIUTA LA BIBLIOTECA DI STROMBOLI!
AIUTACI A RAGGIUNGERE 10.000 EURO PER MANTENERE APERTA LA SEDE!
#isolaniSIisolatiNO
Associazione Scuola in mezzo al mare onlus - IBAN: IT74Q0200826001000105752245 - BIC: UNCRITMMXXX
**PURTROPPO NON POSSIAMO GARANTIRE L'ARRIVO DEI REGALI PER POSTA ENTRO IL GIORNO DI NATALE 2024**
Vi verrà però spedito via email un foglio dedicato da poter mettere sotto l'albero
Le foto di Sebastiano Cannavò possono essere scelte sulla pagina Instragram Stromboli Stati d'Animo mentre quelle di Gaia Squarci, seguendo questo link Drive.
Commenti (4)