Una campagna di
Dimitri MontanariContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
FAI PARTE DI QUESTO FILM!
CINETECA - Mediometraggio
TRAMA
Il commovente rapporto di fiducia tra un maestro e una bambina porterà a una vita dedicata all'arte, un qualcosa che va difeso e salvato. Cinema, pittura, scultura, musica, danza e poesia s’intrecciano in una storia che apre una finestra di speranza sul futuro. Un film per insegnare anche ai bambini che cos'è l'arte.
Scritto da Leonardo Conti e Dima Montanari
Regia di Dima Montanari
Con Matteo Belli, Vito, Giorgio Comaschi
I NOSTRI PARTNER
PoliArt Contemporary
Residence Reale
Dottor Hous Bologna
9.2 by Carlo Chionna
La Casa Per Le Arti
Studio Tecnico Sghinolfi
Laura Abbigliamento
Grazie alla collaborazione dell'archivio Ben Ormenese e del maestro Fausto De Nisco.
NON è SOLO UN FILM
"Cineteca" è un film che potrà essere visto anche nelle scuole, dalle elementari alle superiori e oltre, per sensibilizzare adulti e giovani a porsi la semplice e complessa domanda "che cos'è l'arte?". L'Italia è il paese con il più vasto patrimonio culturale e artistico del mondo e perciò crediamo che sia dovere di tutti noi prendercene cura e divulgarne i valori e le ragioni profonde, affinché l'arte divenga un giacimento creativo per tutti.
Oltre a divulgarlo anche nelle scuole, invieremo il mediometraggio ai grandi festival.
SU DI NOI
Siamo un gruppo nato da più di due anni, con l'esigenza di non produrre semplice intrattenimento, ma opere che possano anche porre domande, soprattutto attraverso il linguaggio delle emozioni.
Dima Montanari (1999) è un regista e ha lavorato per diversi Comuni (Marzabotto e San Lazzaro di Savena), Istituzioni pubbliche e privati. Ha già diretto alcuni cortometraggi come "MATRIOSKA" e "SIGILLO", quest'ultimo vincitore di diversi Festival in Italia e all'estero:
Festival Oniros Film Awards, New York, Primo premio come miglior Regista esordiente e come miglior fotografia Roma Short Film Festival, Roma, Primo premio come miglior fotografia Falvaterra Film Festival, Falvaterra (FR), Primo premio come miglior produzione VIII Festival La Lanterna, Genova, Selezionato come miglior fiction Golden Short Film Festival, Roma, Selezionato come miglior attore Prague International Indie Film Festival, Selezionato come miglior cortometraggio e miglior fotografia.
Link SIGILLO: https://www.youtube.com/watch?v=yXRRUtmDIwg&t=29s
Link MATRIOSKA: https://www.youtube.com/watch?v=QrtWiiDONFI&t=134s
Leonardo Conti (1969) è un critico d'arte, curatore, poeta e scrittore. Come critico d'arte ha collaborato con oltre quaranta musei in Italia e all'estero. Suoi testi sono tradotti in inglese, francese, greco, portoghese, spagnolo, tedesco, rumeno e russo.
E' proprietario della PoliArt Contemporary di MIlano.
LOCATION DEL MEDIOMETRAGGIO
Le riprese verranno realizzate a Milano, Bologna, Venezia e a Pitigliano.
Abbiamo già diversi sponsor e per concretizzare il progetto abbiamo bisogno di raccogliere altri € 8.000 per poter coprire quelle che sono le spese per gli attori, i rimborsi spese per la troupe e varie spese necessarie per allestire le scene, i costumi, l'archiviazione del materiale girato su hard disks, i catering per il cast (attori), le spese per le ricompense di chi parteciperà al crowdfunding e, infine, eventuali imprevisti.
FAI PARTE DI QUESTO FILM!
CONTATTI
LEONARDO CONTI
Mail: Conleonardo@gmail.com
Sito: galleriapoliart.com/contacts
DIMA MONTANARI:
Mail: montanaridimitri99@gmail.com
Sito:dimamontanari.it/
TouTube: https://www.youtube.com/channel/UCAEXAHTe9e3iVC2eo766O0Q
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (8)