Una campagna di
Sabrina BallardiniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao a tutti!
Ci presentiamo: siamo Daniela e Sabrina, due sorelle romagnole che, circa due anni fa, hanno sentito il grande desiderio di cambiare vita, trovare un luogo in mezzo alla natura dove fare l’orto, il laghetto, allestire qualche camera per accogliere gli ospiti e organizzare eventi, corsi, feste e incontri,per celebrare insieme agli altri la gioia di vivere.
Ci siamo licenziate dal lavoro di una vita, abbiamo venduto le nostre case e investito tutto in questo progetto, lavorando senza sosta per più di un anno per rendere ospitale e curato un luogo dove, precedentemente, sorgeva una vecchia fattoria. A “Luci nel Bosco” abbiamo realizzato un B&B con quattro camere da letto, una sala grande per conferenze, corsi e seminari, un grande parco per eventi e una zona adibita a orto e frutteto.Luci nel Bosco si trova sulle morbide e verdeggianti colline di Montalto (Reggio Emilia – Italia).
La grande casa, costruita in bioedilizia, è avvolta nella quiete e nella serenità della natura, circondata dal bosco e da prati verdi. E’ un luogo vestito di armonia dove poter ritrovare sé stessi, fare belle passeggiate in tutte stagioni, sdraiarsi pigramente al sole e incontrare persone che condividono l’amore per la natura e la magia di una vita semplice.
In questi anni le persone di tutto il mondo sono state messe a dura prova da eventi dolorosi e pesanti; la paura ha dominato la vita di tanti; in questo senso, il progetto Luci nel Bosco vuole essere una piccola lanterna, messa a disposizione per ricordare che, di fianco alla paura e spesso non vista, cammina sempre la sorella gemella, la gioia.
Sull’onda del “celebrare insieme agli altri la gioia di vivere”, abbiamo diversi progetti, tra i quali:
- Creare un bio-parco, per educare le persone e soprattutto i più giovani a ritrovare un contatto profondo con la natura, imparare a entrare in una relazione armoniosa con l’ambiente, proteggendo e rispettando il territorio.
- Costruire una grande cisterna per la raccolta di acqua piovana, per poter sfruttare in modo etico i doni che arrivano dal cielo;
- Allestire alloggi tipo ostello e spazi-tendeper rendere il luogo accessibile a chiunque, costruendo anche servizi e docce;
- Piantare alberiper ombreggiare le parti del terreno troppo assolate;
- Realizzare un impianto di irrigazioneper risparmiare acqua;
- Costruire delle iurteper organizzare diverse attività educative per adulti e bambini;
- Realizzare una serra;
- Allestire uno spazio con giochi e strutture di legno per i più piccoli.
- Ampliare l’orto in permacultura e il frutteto di alberi antichi, e piantare erbe officinali come la calendula, la lavanda, l’iperico, per ricavarne oli essenziali.
I benefattori che desiderassero venirci a trovare saranno ospiti graditi, potranno esplorare il territorio e conoscere ogni dettaglio del nostro progetto, gustare i piatti della cucina locale e portare le proprie idee di miglioramento e ampliamento di questa grande avventura! :)
Grazie mille per la vostra condivisione e il vostro supporto!
Daniela e Sabrina
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Energia rinnovabile e accessibile: assicurare la disponibilità di servizi energetici accessibili, affidabili, sostenibili e moderni per tutti.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (4)