Una campagna di
Kanö Sartoria SocialeContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Kanö Sartoria Sociale nasce dal sogno e dalla passione di Faburama e Marica, che dal 2019 creano ponti relazionali tra la Sicilia e il Gambia. Rappresenta un progetto personale e comunitario, un'evoluzione continua nel corso del tempo.
Kanö è una parola mandinka, lingua madre di Faburama, e significa "Amore", il motore che muove ogni creazione, alimentato dalla passione e dall’esperienza.
Kanö sartoria sociale progetta, realizza e crea manufatti unici e originali, seguendo rigorose linee guida volte alla sostenibilità e al rispetto dell'ambiente. I tessuti utilizzati hanno storie e provenienze diverse: i tessuti WAX, 100% cotone, provengono da produzioni locali di paesi africani, gli altri tessuti, invece, sono riciclati o di origine naturale nel rispetto dei principi dell'economia circolare.
Siamo Faburama Ceesaye Marica D’Amico, ci siamo conosciuti nel 2015 nell' ambito di un progetto per richiedenti asilo durante il quale è sbocciato il nostro Amore.
Faburama, sarto e stilista, ha studiato e lavorato sodo per formarsi e specializzarsi in Gambia.
"Nonostante abbia lasciato il mio paese per necessità, non dimentico la mia terra che mi ha visto nascere e crescere."
Marica, pedagogista e cooperante, dal 2005 si occupa di percorsi educativi, formativi e di inclusione in Italia e all'estero.
"Dal nostro amore sono nati tanti doni, il primo è Kanö sartoria sociale, l'attività che insieme abbiamo deciso di aprire e sviluppare, il secondo dono più prezioso è nostro figlio Alanso Giacomo."
Kanö sartoria sociale nasce dall'amore che li unisce. Un progetto di rete e cooperazione tra esperienze e professionalità, usi e costumi, lingue, stili e materiali differenti, con l'obiettivo di dar vita a manufatti unici e originali utilizzando il tessuto WAX, reperito direttamente in Africa, nel rispetto della filiera etica, ma anche tessuti naturali quali lino, canapa, bambù, cotone.
Il laboratorio e lo shop sono situati in Sicilia, a Barcellona Pozzo di Gotto, una cittadina in provincia di Messina.
Il nostro motto è “LA BELLEZZA RISIEDE NELLA DIVERSITÀ”.
Il progetto Kanö Gambia Taylor mira a creare una scuola sartoriale per fornire ai giovani talenti emergenti strumenti e metodologie per la crescita professionale, personale e collettiva nel tessuto artistico-culturale del Gambia, piccolo stato africano comunemente chiamato “The Smile Coast” in onore della sua gente solare e della sua conformazione geografica.
La campagna si propone di costruire ponti di speranza, coinvolgendo attivamente un vasto numero di persone in uno spazio di sviluppo concreto e professionale. Un luogo in cui questi artisti, con il loro estro e la loro creatività, possono creare abiti su misura e accessori moda utilizzando gli affascinanti materiali locali.
Kanö Gambia Taylor è un progetto supportato da BANCA ETICA, la sola banca a promuovere iniziative di forte impatto sociale, etico e ambientale come questa.
Il vostro contributo costruirà le fondamenta per lo sviluppo dell’ambizioso progetto artistico/formativo e per le progettualità future.
Il nostro target di raccolta previsto è di 20.000 euro e mira a supportare le attività iniziali del progetto. Il vostro contributo costituirà la base di partenza per lo sviluppo dell'ambizioso progetto artistico e sostenere la sua evoluzione creativa.
Se entro 90 giorni raggiungeremo il 90% della somma prevista, cioè 18.000 euro, avremo diritto al co-finanziamento del restante 10% da parte di Etica Sgr.
Il progetto Kanö Gambia Taylor è incentrato sulla costruzione di una scuola all’interno della quale verranno attivati corsi di formazione sartoriale per fornire ai giovani strumenti e metodologie per stimolare la creatività professionale, personale e collettiva.
"Con la realizzazione di questo progetto vorrei restituire al mio paese bellezza, la stessa che nel tempo ho conservato gelosamente e che ho trasformato in energia positiva ogni giorno di più."
Kanö segue rigorose linee guida volte alla sostenibilità e al rispetto dell'ambiente. I tessuti utilizzati hanno storie e provenienze diverse: il cotone al 100% dei tessuti WAX proviene da paesi africani a produzione locale, altri tessuti sono riciclati o di origine naturale.
Clicca su "Sostieni questo progetto" e digita nel campo "Donazione libera" l'importo che desideri donare, oppure scegli dalla lista delle ricompense quella che preferisci e cliccaci su, effettua l'iscrizione al portale e poi potrai procedere alla donazione tramite: Lemonway, PayPal o Bonifico Bancario.
La cifra della donazione è libera, potrai digitare nella casella in alto a destra dello schermo la cifra che intendi donare indipendentemente dalle ricompense.
La tua donazione non ti comporta costi nascosti.
Certo! Ci aiuterai a raggiungere i nostri obiettivi più rapidamente.
La politica di Produzioni dal basso non prevede la pubblicazione del tuo nome dopo aver effettuato la donazione. Se vuoi puoi lasciarci un commento nella sezione dedicata o contattarci per mail a info@kanosartoriasociale.com
Potrai continuare a seguire le nostre attività sulle pagine social di Instagram @kanosartoriasociale,Facebook Kanö sartoria sociale, YouTubeeLinkedIn. Qui potrai seguire l'evoluzione del progetto e le iniziative legate alle ricompense.
Per qualsiasi ulteriore informazione contattaci per mail all'indirizzo:info@kanosartoriasociale.com
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Commenti (34)