oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

La felicità non fa racconto

Una campagna di
La felicità non fa racconto

Contatti

Una campagna di
La felicità non fa racconto

La felicità non fa racconto

La felicità non fa racconto

Sostieni questo progetto
0%
  • Raccolti € 2,00
  • Obiettivo € 4.000,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza 240 giorni rimanenti
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    10. Ridurre le disuguaglianze

Una campagna di 
La felicità non fa racconto

Contatti

Il Progetto

CHI SIAMO?

Siamo un gruppo di ragazzi che frequentano il corso di Video Design allo IED di Milano.
Per il nostro progetto di tesi realizzeremo un film di genere fiction di 30 minuti.
La troupe è composta da Nicola Luciani (regista), Giada Vitacca (sceneggiatrice), Nicola Bonaglia (direttore della fotografia), Davide Zini (operatore), Gaia Mandara (montatrice).

SINOSSI

Amanda è una giovane aspirante attrice; due anni prima si è trasferita in Danimarca per lavorare su dei set cinematografici. Le cose non vanno come si aspettava: delusa e ormai convinta che il suo sogno di essere un’attrice sia svanito, torna a casa da sua madre Ada. 

Ada è proprietaria di una piccola libreria, si frequenta con Teo, un uomo gentile e pacato. Il ritorno inaspettato di Amanda destabilizza la nuova realtà di Ada, che sta cercando di superare la perdita del marito avvenuta cinque anni prima. Nel frattempo, Amanda rinuncia al suo sogno e trova lavoro come cassiera in un piccolo market. 

Madre e figlia si confronteranno in un animato litigio, attaccandosi a vicenda nei rispettivi punti deboli. Dopo una serie di vicende Amanda si renderà conto di non dover rinunciare alla sua passione, Ada invece, con l'appoggio della figlia, capirà di dover lasciare andare il passato e accogliere Teo nella famiglia.

PERCHE' RACCONTIAMO QUESTA STORIA?

Ognuno di noi ha paura di fallire in qualcosa. Ma come possiamo vivere col rimpianto di non averci provato? Il personaggio di Amanda incarna tutte le insicurezze e i dubbi sul fare della nostra passione un lavoro; nel personaggio di Ada invece, identifichiamo tutte quelle persone che ci sostengono e supportano. Per noi questo progetto significa molto in quanto ci spingerà a dare il massimo in quello che vogliamo fare, senza avere paura dei naturali ostacoli che potremo incontrare durante il nostro percorso. 

BUDGET

Per la realizzazione del film abbiamo deciso di investire tutti i nostri risparmi. Abbiamo accumulato in questi anni un po' di soldi con lavori extra-universitari: da cortometraggi a  fashion film, da camerieri, a fattorini. Teniamo moltissimo a questo progetto in quanto racchiude tutta l'esperienza e competenza acquisita in questi tre anni universitari; questo film sarà il nostro biglietto da visita per il nostro futuro lavorativo. Speriamo che questa raccolta fondi ci possa aiutare a sostenere gli alti costi di produzione a cui andremo incontro. 

PER COSA USEREMO I SOLDI?

  1. Investiremo gran parte del budget negli attori: sosteniamo che la scelta di buoni attori professionisti sia fondamentale per rendere il più credibile possibile il film.
  2. Parte del budget sarà dedicato al cibo per dieci giorni di riprese. Sembra una spesa irrisoria ma in realtà colazioni, pranzi e cene per tutti sono un costo elevato.
  3. Li useremo per la parte relativa alla colonna sonora, a tutta la sonorizzazione, al mix e al master audio, alla presa diretta sul set. Un buon audio è necessario, fa l'80% dei film!
  4. Abbiamo la fortuna di avere alcune location gratuite, tra cui la casa di Ada e Amanda, nonchè quella principale. La casa è completamente spoglia e avremo bisogno di riadattarla dipingendo pareti, attaccando carta da parati e comprando oggetti di scena come lampade, quadri, mobili…
  5. Avremo la possibilità di collaborare con delle stylist che ci aiuteranno con costumi realizzati o ricercati ad hoc per i nostri attori.
  6.   Abbiamo a disposizione tre furgoni che ci saranno utili per la logistica e dovremo sostenere le spese della benzina per i trasporti persone e attrezzature.
  7. Sul set utilizzeremo attrezzatura professionale, in parte affittata dalla nostra università IED. L'attrezzatura è limitata e non è sufficiente per tutti i gruppi di tesi; dovremo quindi noleggiare l'attrezzatura mancante presso alcuni servizio-prestiti di Milano (luci, lenti, grip, camera).
  8. Alla fine della realizzazione del nostro film, avremo comunque bisogno del vostro supporto! I soldi restanti saranno utilizzati per l'iscrizione ai festival cinematografici italiani e internazionali (festival di Locarno, Cannes, Venezia, Berlino, Göteborg…) Vogliamo far arrivare “La felicità non fa racconto” al più ampio pubblico possibile.

Vi ringraziamo per l'attenzione e l'interesse al nostro progetto! 

ANCHE UNA PICCOLA DONAZIONE PUO' ESSERE PER NOI DI GRANDISSIMO AIUTO. GRAZIE.

           * Seguiteci su instagram e tiktok per rimanere aggiornati @lafelicitanonfaracconto *

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

    Vuoi sostenere questo progetto?