Una campagna di
Antonello CarboneContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il film racconta vicende reali della mia vita alle quali si mischiano storie inventate, interviste ed immagini d'archivio in un continuo mix tra realtà e finzione.
Ho realizzato buona parte delle riprese e anche una porzione di montaggio ma ora ho bisogno del vostro aiuto per concludere la produzione in Irpinia e in Germania e soprattutto per pagare le spese di post produzione e diritti d'autore degli archivi televisivi.
Non ho voluto affrontare il lungo iter snervante dei finanziamenti pubblici, delle case di produzione e delle film commission.
Ho bisogno di fare questo film in modo genuino e senza pressione alcuna e credo che anche altre persone possano aver bisogno di questo film.
Aiutami a terminarlo…
Antonello
SINOSSI BREVE
Al centro del film c’è la storia personale di Antonello, la sua resistenza e caparbietà, la sua testardaggine nel rimanere fermamente attaccato alla propria terra natale nonostante le mille problematiche di tutti i giorni. L’inciviltà, la noia, la depressione sociale e l’amore però a un certo punto lo stimolano ad andare via in cerca di qualcosa di nuovo e di un luogo dove “la gente guarda ancora il cielo”.
La narrazione parte dalla sua ultima giornata nel suo paese, tra saluti ad amici, ricordi della sua vita vissuta e la storia degli ultimi 40 anni dell’Irpinia narrata dalla voce del protagonista e testimoniata da immagini d'archivio giornalistiche ed interviste documentarie soprattutto sul tema dell’emigrazione.
Antonello nasce nel 1981, nel giorno in cui ci fu l’attentato in Piazza San Pietro a Papa Giovanni Paolo II, la nonna gli ha sempre ripetuto sin da piccolo “un giorno diventerai Papa”.
OBIETTIVI
Ho scelto la modalità di crowdfunding nella quale raccolgo comunque i contributi anche senza raggiugere pienamente l'obiettivo prefissato che su questo portale è di 3.000€.. Fino a questo momento il film è interamente autoprodotto, tutti soldi e tempo mio. Parte dei fondi saranno spesi anche per le traduzioni e i sottotitoli in inglese, spagnolo, francese e tedesco. L'intenzione è di avere il film pronto per i primi giorni di luglio.
L'obiettivo distributivo è mostrare il film a più persone possibili, proverò tutte le strade di distribuzione indipendente sia usuali che meno usuali. Sono sicuro di poter riuscire a mostrare il film in alcune sale cinematografiche della Campania e grazie alla collaborazione e al sostegno di diverse associazioni culturali in tutta Italia e anche fuori dal territorio italiano potrò far vedere il mio film ovunque e poi partecipare eventualmente a festival cinematografici italiani ed internazionali.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (17)