Una campagna di
Associazione Taksim APSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Carə amichə del cinema e della favolosità,
siamo entusiastə di annunciare l'arrivo dell'edizione 2024 del Divine Queer Film Festival!
Da otto anni, il nostro festival indipendente di cinema queer si impegna a esplorare i temi in continua evoluzione legati alle identità di genere, alle migrazioni e alle disabilità attraverso la potenza del cinema, per abbattere pregiudizi, stereotipi, tabù e barriere.
Quest'anno, l'emozione e la creatività del festival prenderanno vita dal 17 al 19 maggio 2024 nella storica sede di Via Baltea - Laboratori di Barriera, nel cuore di Barriera di Milano a Torino. La scelta di questo luogo non è casuale: vogliamo portare il festival oltre i posti più convenzionali, là dove viviamo, lavoriamo e facciamo attivismo, là dove facciamo comunità e dove spesso la comunità è l’unico luogo in cui esprimere se stessə.
Ogni contributo, grande o piccolo, è fondamentale per noi.
Con il tuo sostegno ci aiuterai a coprire le spese di sottotitolaggio, allestimento, SIAE, traduzione e vitto-alloggio delle persone ospiti.
Oltre a donare, puoi contribuire diffondendo la nostra campagna condividendola con amiche/amici, parenti, amanti o chiunque tu desideri.
Pseudonimo di Giuseppina Pasqualino di Marineo, è stata un’artista italiana che ha intrapreso la strada dell’arte performativa nel 1997. L’8 marzo 2008, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, parte insieme a Silvia Moro per la performance “sposa in viaggio”, con cui voleva attraversare in autostop 11 paesi teatro di conflitti armati, indossando un abito da sposa per promuovere la pace e fiducia. La meta da raggiungere era la Palestina: Pippa Bacca e Silvia Moro attraversarono Slovenia, Croazia, Bosnia e Bulgaria per arrivare in Turchia il 20 marzo 2008. A Istanbul le due artiste si separarono: in quell’occasione, Pippa Bacca fu violentata e uccisa da un uomo che le aveva dato un passaggio, condannato quattro anni dopo.
Il femminicidio di Pippa Bacca scosse l’opinione pubblica italiana e turca e riporta sempre l’attenzione sul tema della violenza maschile sulle donne e della guerra, temi brutalmente attuali che con il nostro impegno, i film scelti e le attività collaterali cerchiamo di decostruire.
Divine Queer Film Festival è realizzato dall'associazione Taksim APS: dalla vocazione internazionale, il festival presenta film, documentari e cortometraggi provenienti da tutto il mondo.
Il Divine Queer Film Festival mantiene la sua politica di accesso libero e gratuito in un luogo privo di barriere architettoniche, con tutte le proiezioni fruibili anche da parte di persone sorde.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (14)