Una campagna di
IMPASTARCI COOP. SOCIALEContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
L’OCCUPAZIONE FEMMINILE È UNO DEI GRANDI PROBLEMI DELL’ITALIA: LE DONNE LAVORANO POCO, CON CONTRATTI MEDIAMENTE PIÙ PRECARI E CON SALARI PIÙ BASSI RISPETTO A QUELLI DEGLI UOMINI
LE DONNE CHE ESCONO DA UNA SITUAZIONE DI VIOLENZA SONO ANCORA PIÙ FRAGILI E CERCANO UN’INDIPENDENZA ECONOMICA PER EMANCIPARSI
Circa 3 anni fa abbiamo fondato la Cooperativa Impastarci con una missione: dare lavoro alle persone fragili cosiddette “svantaggiate” in particolare alle donne.
Così abbiamo affittato a due passi dal centro di Villa Bartolomea (VR) uno spazio chiuso da molto tempo, l’abbiamo ristrutturato ed abbiamo allestito il laboratorio di pasta artigianale “Carpanea”.
Nei primi due anni di attività collaborando con la Regione Veneto attraverso il Progetto N.A.Ve (Network Antitratta per il Veneto) abbiamo attivato 4 tirocini formativi con donne e ragazze appartenenti a categorie di svantaggio Legge 381/91, vittime di violenza e sfruttamento da parte di organizzazioni criminali e vittime di tratta ed abbiamo assunto una donna con certificazione di condizione svantaggiata in Legge 381/91.
Adesso il nostro team si è allargato ed abbiamo potuto assumere altre due donne ed attivare altri due tirocini.
Abbiamo insegnato un lavoro utile, accolto persone in difficoltà, ascoltato storie difficili di vita e ci siamo presi a cuore le problematiche che le contraddistinguevano.
La Cooperativa Impastarci oggi fornisce lavoro, formazione e strumenti alle donne vittime di violenza, svantaggiate e in collocamento mirato e, grazie alla collaborazione con istituzioni locali ed enti non profit sensibili a queste tematiche, sta sviluppando un progetto per l’accoglienza abitativa integrato con le attività della cooperativa.
Supporta queste donne valorose in cerca di una nuova vita
e il loro cammino verso l'indipendenza e la rinascita!
Con i fondi raccolti attraverso questa campagna saremo in grado di ampliare le nostre attività, offrire formazione professionale e supporto psicosociale ancora più efficaci e raggiungere un numero maggiore di donne in difficoltà.
Puoi anche sostenerci comprando i prodotti sul sito: www.carpanea.it Ogni prodotto che trovi qui è il risultato del coraggio e della forza delle donne che stanno combattendo contro la violenza e le difficoltà economiche.
Contribuisci per essere parte del nostro viaggio.
Puoi contattarci sui social o mandarci una mail per qualsiasi curiosità.
Il nostro motto è
Vivere bene, mangiare bene, fare del bene!”
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (0)