oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Plastica in circolo: rigeneriamo insieme!

Una campagna di
Alice Casiraghi

Contatti

Una campagna di
Alice Casiraghi

Plastica in circolo: rigeneriamo insieme!

Sostieni questo progetto
0%
  • Raccolti € 120,00
  • Obiettivo € 70.000,00
  • Sostenitori 3
  • Scadenza 212 giorni rimanenti
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    11. Città e comunità sostenibili
    14. Vita sott'acqua
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
Alice Casiraghi

Contatti

Il Progetto

Questa idea nasce da vari soggetti che hanno trovato nell'economia circolare e nella comunità un punto in comune. Questa idea rientra nel progetto di riqualifica dei Vicoli Genovesi e nella realizzazione di spazi comunitari che comprendano sia elementi socio culturali che commerciali. Un Hub di riciclo della plastica non solo aiuta a proteggere l'ambiente, ma può anche rafforzare il tessuto sociale ed economico della comunità, promuovendo uno sviluppo sostenibile e inclusivo.

Utilizzeremo solo rifiuti di plastica raccolti e triturati localmente. Vogliamo realizzare prodotti che siano funzionali e che servano come strumento di comunicazione quotidiana del problema dei rifiuti di plastica.

Offriremo anche dei workshop in cui i clienti possano apprendere il processo alla base della realizzazione dei prodotti di Molo Wave e riceverne uno alla fine del percorso formativo. Insegneremo ai nostri partecipanti le basi dell'identificazione, dello smistamento e della storia della plastica nei prodotti. Riteniamo che mostrare il processo che porta dalla plastica triturata a prodotti utili incoraggerà una comprensione ancora più profonda del problema dei rifiuti di plastica rispetto al semplice acquisto di un prodotto di plastica riciclata.

Vogliamo mostrare alla nostra comunità come è possibile progettare un’economia in modo rigenerativo per eliminare gli sprechi dal sistema. Terremo traccia di quanti chilogrammi di plastica ricicliamo in nuovi prodotti per poter condividere le nostre misure di impatto ambientale con i nostri follower e sostenitori.

I fondi ricevuti da questa campagna serviranno a finanziare i macchinari per la trasformazione della plastica e la messa a norma degli spazi del laboratorio creando l'impianto di areazione e filtraggio dei fumi.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    11. Città e comunità sostenibili

    Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

    14. Vita sott'acqua

    Utilizzo sostenibile del mare: conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile.

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.

    Vuoi sostenere questo progetto?