oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Rio della Misericordia

Una campagna di
Raffaele Boccia

Contatti

Una campagna di
Raffaele Boccia

Rio della Misericordia

Rio della Misericordia

Sostieni questo progetto
0%
  • Raccolti € 0,00
  • Obiettivo € 500,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza 28 giorni rimanenti
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    15. Vita sulla terra
    16. Pace, giustizia e istituzioni forti

Una campagna di 
Raffaele Boccia

Contatti

Il Progetto

Ciao. Sono un libro. Mi chiamo "Rio della Misercordia".

Un libro che chiede aiuto? Certo. Come ognuno di voi, anch'io ho un'anima, un contenuto, e vivo per essere condiviso, cioè letto da più persone possibili. Altrimenti sono un libro morto, che non serve a nulla. 
Tremendo no?
Come sono nato? Sono nato in Tunisia, anni fa, quando si propagò l'AIDS, e da lì venne l'idea. Sono nato in centinaia di appunti, note, parole. Nel silenzio di Djerba, o nella laguna di Venezia, dove cielo e mare si toccano.

Il mio autore è un timido, non ama mettersi in mostra, e manda avanti me. Mi ha scritto e poi mi ha detto: arrangiati, ti ho dato vita, per il resto fai da te.
Mi hanno letto, certo, ho già dispensato emozioni e persino commozione per quanto contengo, ma non basta mai. Serve una campagna di promozione, che ha un costo, e il mio autore proprio non ne ha, se capite quel che vuol dire. Allora sono qui io a chiedere il vostro aiuto per raccogliere quanto basta a fare una piccola campagna promozionale, niente di più. Basta poco, e in cambio potrete avermi, e leggermi, e allora sarò felice.

Che contengo?

Una storia dell'anima, intensa, misteriosa e commovente:
Venezia, in un qualche futuro. Il Morbo, sorto all’improvviso e contemporaneamente in tutto il mondo, riempie ospedali e camposanti. Venezia è isolata come tutte le altre città, ancor di più essendo un’isola, ed è tenuta con il pugno di ferro dagli sgherri della Sanità. Ogni diritto, ogni carità, sono dissolti, e ognuno pensa per sé, nel tentativo di sopravvivere.
Eppure, in questa disperazione, Davide e Maria s’incontrano, nell’inferno del Centro Diagnostico, là dove un tempo c’era il Ghetto degli ebrei, sul Rio della Misericordia. Un Centro di sperimentazione per cercare un rimedio, che è impossibile. Davide e Maria si amano, e cercheranno di fuggire.
Eppure, in questo sfacelo, il professor Salvadori continua a curare gli affreschi a San Stae, mentre la gente che è lì accampata prega, invocando pietà e speranza.
Eppure, in questa disperazione, c’è l’illusione di chi ha un piano e cerca di fuggire attraversando la laguna. E c’è chi ha già provato più volte, fallendo. Come c’è anche chi non ci crede più, e si arrende.
È una storia corale, attorno all’amore di Davide e Maria, fatta di tante altre storie più piccole, tasselli dell’orrore di quei giorni. Sullo sfondo uomini e bestie combattono misere battaglie, come se l’Apocalisse non li riguardasse.
Questo è in estrema sintesi quel che contengo.

Come potete aiutarmi?

Comperando il libro, sarebbe già un aiuto, e avreste una copia di me in cambio. O come altro potete, per quel che potete. Significa diventare partner del mio viaggio editoriale, aiutandomi a raggiungere un pubblico estremamente più ampio in futuro. Significa che senza il vostro supporto sono destinato a rimanere un semplice libro su Amazon, perso in un mare digitale da cui non emergerebbe mai.

Perchè chiedo il vostro aiuto?

Per avere lettori. 
L'editoria è una giungla, anzi una babele di libri che strillano, che cercano lettori, perchè vogliono vivere. 
Il vostro aiuto non serve per concludere il progetto, che già è concluso, ma serve per dare visibilità al libro, e a dargli quella spinta promozionale pubblicitaria necessaria affinché abbia un minimo di visibilità. 
Senza di voi, uscire dalla massa dell'anonimato è impossibile, per questo vi chiedo di sostenere questa campagna. Potrete cambiare la fortuna di un libro e scoprire un autore che racconta mondi vicini ma nascosti nell'anima di ognuno.

Sfide

Una campagna (e un libro) come questa sfida un grande e inavvicinabile settore che pone ogni ostacolo all'emergere di un autore. Il peggiore dei quali è l'indifferenza. Noi pensiamo che valga la pena combattere, e speriamo che lo pensiate anche voi.

Altri tre modi per aiutarmi.

  1. Condividere la campagna è uno dei modi più efficaci per aiutare. Basta cliccare sull'icona di Facebook, Twitter o Instagram in cima alla pagina.
  2. Essere disposti ad acquistare il libro. È un piccolo costo, e dopo averlo fatto, scrivere una recensione su Amazon o parlarne con un amico aiuta molto.
  3. Non vi si chiede un atto di fede: se andate su Amazon potete leggere un estratto del libro, e solo dopo decidere se vale la pena di investire denaro o tempo:
    Vedi qui https://www.youtube.com/watch?v=d0lY5YdbyDA

Un grande grazie!

Significa molto che siate disposti a prendere in considerazione, e potenzialmente sostenere, questa campagna. Se ci sostenete finanziariamente o semplicemente ci aiutate come potete, ve ne siamo grati. 
Con un caro saluto da me e dal mio autore...

I libri dell'autore: Quaranta inverni, Oltre la soglia, Giulia e Romeo, La meccanica della morte, Casanova l'ultimo, Serenissimo Doge, Rio della misericordia, La stanza delle stelle, Foglie nella corrente, La notte della Luna, La natura della bestia, Manuale dell'assassino, E sia un bacio il sigillo, Rime soriane, Asa nisi masa. 
Si trovano quasi tutti su Amazon dove si può leggerne un estratto.


Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.

    16. Pace, giustizia e istituzioni forti

    Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.

    Vuoi sostenere questo progetto?