Una campagna di
Slow NewsContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il podcast è online, è accessibile a tutti e tantissime persone lo stanno ascoltando. Per questo abbiamo deciso di trasformare questa campagna di crowdfunding in una campagna di finanziamento che durerà fino a settembre.
L'obiettivo ormai è quello di arrivare a quota 10mila euro, cifra alla quale si sbloccherà PER TUTTE E TUTTI COLORO CHE PARTECIPERANNO CON QUALSIASI CONTRIBUTO, la nuova ricompensa: una storia a fumetti inedita di Maicol & Mirco sulla strage di Bologna di 24 pagine che verrà inviata insieme alle altre ricompense indicativamente verso l'inizio di ottobre 2024.
UPDATE 2 AGOSTO 2024: Sono online tutte e 6 le puntate, ascoltale qui. Se non hai ancora partecipato alla campagna, partecipa ora! Aiutaci a diffondere la storia della strage di Bologna. Contro i fascismi di ieri, di oggi e di sempre.
Se vuoi, ascolta subito al prima puntata:
È un podcast di inchiesta e di storia dedicato alla strage della stazione di Bologna che, a più di 40 anni di distanza, grazie a un lavoro di mesi su tutte le carte dei processi, rivela una nuova verità sui mandanti della più grave strage dell'epoca repubblicana italiana.
Il titolo, “10 e 25”, è il riferimento all'orario dell'esplosione che distrusse la stazione di Bologna e causò la morte di 85 persone e il ferimento di altre 200.
Il podcast è stato scritto dal giornalista d'inchiesta Gabriele Cruciata e dallo storico Dario De Santis ed è stato prodotto dalla producer Rossella Pivanti.
Slow News, l'editore del progetto, è una piattaforma multimediale di informazione, formazione ed educazione all giornalismo nonché una rete di giornalisti e giornaliste indipendenti nata nel 2015. Tra i tanti progetti che porta avanti ci sono reportage e inchieste online, documentari, libri e manuali per informarsi meglio e corsi di formazione per giornaliste e giornalisti.
Questa campagna di finanziamento durerà dall'16 luglio al 2 agosto.
Questa è una campagna di finanziamento, non una scommessa. Per questo, visto che la produzione del podcast è già in lavorazione dal mese di febbraio, raccoglieremo qualsiasi cifra verrà raggiunta.
A pagare il lavoro necessario per realizzare il podcast e a finanziare tutte le altre attività di Slow News.
Le ricompense saranno inviate a partire da fine settembre. Ci riserviamo di poter aggiornare la data di spedizione se - come speriamo - sarete in tante e tanti a sostenerci costringendoci a spedizioni scaglionate.
Questa è una campagna di finanziamento a obiettivi crescenti. Che cosa vuol dire? Che oltre all'obiettivo primario (quota 4.000 euro) abbiamo fissato altri obiettivi secondari a quota 7.000 e 10.000 euro che garantiranno a tutte le persone che parteciperanno alla campagna delle nuove ricompense esclusive.
Commenti (74)