Una campagna di
Christian AntonilliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
SINOSSI: "Solo un bastardo" è un cortometraggio incentrato sul tema del bullismo e racconta la storia di Nico, un introverso ragazzo invischiato in un piccolo traffico di marijuana, guidato dal minaccioso compagno di classe Cisco.
Dopo la morte misteriosa di Rizzo, guardiano della piantagione illegale nella periferia della città, Nico decide di affrontare Cisco, mettendo fine alla loro amicizia tossica. Alla fine di un duro confronto, Nico salva la vita a Cisco, invertendo la dinamica del loro rapporto. Con un colpo di scena finale, che svelerà allo spettatore l’identità di Rizzo,
Nico trova una sorta di redenzione e determinazione nel superare le sue paure e affrontare le sfide della vita.
Sceneggiatura Coinvolgente: Abbiamo sviluppato una sceneggiatura coinvolgente e significativa, incentrata su temi universali come bullismo, disagio sociale e riscatto, che risuonano con persone di tutte le età e sfondi.
Talenti Artistici: Coinvolgeremo professionisti del settore cinematografico e per garantire la qualità della produzione.
Beneficenza Locale: L'intero incasso della visione al cinema sarà devoluto il giorno della première in un cinema di Roma ad un'organizzazione impegnata in cause benefiche di rilevanza sociale.
Concorsi: Partecipare a concorsi nazionali ed internazionali di cortometraggi nei 2 anni successivi alla sua realizzazione.
Regia: Christian Antonilli
Autore di numerosi Video commerciali, spot pubblicitari, Documentari, Videoclip musicali e Cortometraggi per numerosi clienti in tutta Italia. Tra i suoi ultimi lavori “Storia di una famiglia gialloverde, una scia lunga settant’anni” un docufilm sulla storia e sui campioni leggendari del Gruppo Nautico Fiamme Gialle; “La Sorpresa” uno spot andato in onda su Rai1 e Sky F1 sintesi di un cortometraggio realizzato per Auto e Moto d’Epoca Fiera di Bologna, finalista agli Historic Motoring Awards di Londra nel 2020; Il videoclip "Così sbagliato" de "Le Vibrazioni" feat. Skin; "L'ultima Luce" videoclip di Skuba LIbre, vincitore del Premio Roma Videoclip e del Festival delle Canarie; Premio Panavision Roma per il Videoclip "Le stelle quando cadono hanno paura" di Nico Maraja.
Direttore della fotografia: Simone Andriollo
Direttore della fotografia, Colorist e fondatore dello studio Senape Production, uno studio di produzione video composto da un team di professionisti con anni di esperienza nel settore audiovisivo.
Soggetto e sceneggiatura: Gabriele Bròcani
È attualmente conduttore e regista del canale digitale Rai Radio 1 Sport dove dopo aver condotto la trasmissione Note di SportArchiviato il 28 ottobre 2019 in Internet Archive: lo sport attraverso il cinema, i libri e le canzoni è una delle voci del programma "Tempi Supplementari”. A settembre 2009 risulta tra i migliori scrittori del premio letterario Giallolatino e il suo racconto "Solo un bastardo" viene pubblicato nell'antologia della terza edizione.
Responsabile di produzione: Michele Di Mauro
Consulente di comunicazione e marketing, giornalista, fotografo, designer, organizzatore di eventi. Specializzato in auto d'epoca, design di prodotti e interni, identità di marca e pubblicità. Coautore, sceneggiatore e produttore esecutivo del cortometraggio La Sorpresa, finalista agli Historic Motoring Awards di Londra nel 2020
Ufficio stampa: Gian Luca Campagna
Giornalista e scrittore, che comincia la sua avventura narrativa nel 2014 (‘Molto prima del calcio di rigore’), poi dopo una serie di racconti (anche Giallo Mondadori) e cura di antologie oltre che l’uscita di ‘Finis terrae’, arriva nel dicembre 2017 il romanzo che lo fa conoscere al pubblico, ‘Il profumo dell’ultimo tango’, tanto che viene invitato per la tematica affrontata (desaparecidos e Madres) sia nelle università italiane che in Argentina. Sarà lo stesso Campagna a svolgere il ruolo di sceneggiatore, coadiuvato da due veterani della sceneggiatura nella stesura cinematografica. Campagna oggi è un autore della casa editrice Mursia, trattando sempre temi complessi e attuali, come il traffico illecito dei rifiuti e l’eutanasia.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (0)