Una campagna di
Rilanciamo Avetrana Insieme - APSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Sud and Food è un progetto di riscatto del meridione che parte da Avetrana, ultimo comune della Provincia di Taranto, nell'assolata terra dove convergono le Provincie di Taranto, Brindisi e Lecce. Terra di duro lavoro ma anche di emigrazione. Terra che subisce un lento ma costante declino in termini di ricchezza pro capite ma anche dal punto di vista culturale e sociale.
Sud and Food è un progetto dunque che utilizza il grande evento musicale, con artisti di caratura nazionale ed internazionale, per generare ricchezza e sostenere l'economia locale, le piccole e medie imprese, i commercianti e dunque il territorio. Sud and food è un evento per tutti, accessibile, popolare e soprattutto gratuito! Nasce dal basso con il solo sostegno delle piccole imprese locali e con il supporto costante dell'Associazione Rilanciamo Avetrana Insieme APS. Ma abbiamo sogni e progetti ambiziosi (tra cui garantire la gratuità dell'evento e proporre musica anche in inverno fuori perciò dal circuito estivo del turismo di massa) e ci serve tutto il sostegno che potete darci.
Sud and Food è un festival musicale che nel 2023 ha ospitato in Agosto i Sud Sound System e gli artisti di strada disseminati per il paese, a Dicembre Nina Zilli.
Nell'edizione 2024 ha ospitato l'Orchestra Popolare della Notte della Taranta, Alborosie e la sua band, Nostalgia 90 e naturalmente gli artisti di strada che hanno animato il paese e gli esercizi commerciali.
In un'economia dove l'agricoltura non garantisce più il sostegno di un tempo, dove la grande industria è oramai in crisi sistemica e il turismo che si autoalimentava solo e soltanto per la bellezza del nostro mare non è più sufficiente, crediamo che una terza via vada trovata, e il grande evento può essere una strada! Le foto e i video di quanto già realizzato possono essere visionati su https://www.sudandfood.com/blog/
Per l'edizione 2025 iniziamo dunque a lavorarci da subito chiedendo l'aiuto e il supporto di tutti!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (0)