Una campagna di
Vincenzo MalaraContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
‘Laundry Heroes’ è un progetto che affonda le radici in un sogno, un progetto che lentamente sta prendendo forma e ha già definito e posizionato un primo tassello, un vero e proprio biglietto da visita: la realizzazione della puntata pilota, che ha appena cominciato il suo giro di presentazioni nei circuiti festivalieri nazionali e internazionali.
PRIMA DI DECIDERE SE FARE UNA DONAZIONE, E' POSSIBILE VEDERE IN ANTEPRIMA (E GRATUITAMENTE) LA PRIMA PUNTATA: BASTA SCRIVERCI UNA MAIL PER OTTENERE IL LINK PRIVATO!!!
NELLA SEZIONE ‘GALLERY’ E' POSSIBILE VISIONARE ANCHE IL TRAILER
Grazie alle prime proiezioni della puntata pilota, la produzione ha già raccolto una buona parte di budget per il proseguo dell’avventura, ma c’è bisogno di un ultimo sforzo, un ultimo ‘tesoretto’ per garantire i fondi sufficienti all’avvio della produzione delle tre puntate che completeranno la prima stagione
Fare cinema indipendente è complesso, difficile, è come inoltrarsi in una giungla senza sapere quale (e quando) sarà la via d’uscita, ma è altrettanto affascinante perché ti dà libertà e la possibilità di essere creativo a 360 gradi. I fondi però sono sempre pochi, arrivano spesso a rilento, a volte ‘saltano’ all’ultimo, e questo crea non pochi disagi in chi ci lavora.
Questa campagna di raccolta fondi, tra le altre cose, servirà a garantire alla troupe un compenso equo e in tempi certi.
Prima di raccontare cos’è ‘Laundry Heroes’, ecco quali saranno LE RICOMPENSE per chi vorrà sostenersi:
1)La premessa è che chiunque fosse interessato a valutare una donazione, potrà visionare in anteprima (e gratuitamente) la puntata pilota: basterà inviare una mail all’indirizzo sciroccobaroccocreation@gmail.com per ottenere il link privato per la visione. Solo dopo avere gustato l’episodio 1 si potrà decidere se varrà la pena o meno aiutarci!!!
2)Le ricompense, in base agli importi indicati, prevedono la citazione come ‘supporter ufficiali’ e ‘produttori associati’ della serie nei titoli finali e sui social, oltre alla partecipazione ad una giornata di set per scoprire il ‘dietro le quinte’ del progetto e la possibilità di fare da comparsa in determinate scene. Per tutti i supporter, infine, ci sarà la possibilità di assistere all’anteprima nazionale gratuita della serie in programma nel 2025.
DI COSA PARLA ‘LAUNDRY HEROES’?
Scritta e diretta da Vincenzo Malara, già autore della serie “Rudi” (premiata in numerosi festival e oggi presente sulla piattaforma Chili Cinema) “Laundry Heroes” è una vera e propria “dramedy”, una commedia drammatica che mescola ironia, dramma e romanticismo nel contesto insolito di una lavanderia a gettone dove, alla ricerca di un nuovo inizio, si rifugiano Fillo, giovane scrittore tormentato interpretato da Athos Leonardi, e Andromeda (Nicole Soffritti) musicista in erba dal passato complesso che lavora come commessa in una videoteca. A dar vita insieme a loro a questa sorta di microcosmo urbano, altre esistenze “disorientate” che proprio nella lavanderia trovano riparo dal caos quotidiano.
ALTRE NOTIZIE SUL PROGETTO
La prima puntata di ‘Laundry Heroes’, prodotta dalla Scirocco Barocco Creation e dalla produttrice associata Roberta Sghedoni, con il sostegno dell’amministrazione comunale di Modena, dell’associazione Euphonia e di partner locali, è stata presentata in anteprima nazionale al cinema Arena di Modena lo scorso 12 giugno.
“Laundry heroes” è stata girata in alcuni tra i luoghi iconici del centro di Modena, in particolare la Manifattura Tabacchi e la storica videoteca Video Bif, e a Sassuolo (la lavanderia “Lava più miele”). Nella prima puntata, insieme ai protagonisti Athos Leonardi e Nicole Soffritti, hanno recitato Anna Maria Pignatti, Giovanni Tosi, Silvia Rossi, Giovanna Benatti, Alberto Fidani, Christian Terenziani, Filiberto Basile.
La realizzazione della serie ha coinvolto una troupe di 15 persone, tutti professionisti del cinema emiliano-romagnoli anche nell’ottica di valorizzare tante figure locali che già da tempo lavorano in pianta stabile in produzioni di livello nazionale. Fondamentale anche la colonna sonora che accompagna la storia, con musiche originali scritte e composte da Diego Salvatori, e una canzone del cantautore emergente Guido Boni. La troupe è formata da Piernicola Arena (direttore della fotografia), Matteo Manghi (operatore di camera), Lorenzo Ferrari (montatore della puntata e assistente reparto fotografia), Nadia Righi (scenografa), Stefania Rizzo (segretaria di edizione), Fabio Vassallo e Alberto Marras (fonici), Beatrice Zorz ed Erika Poltronieri (truccatrici), Carlo Alberto Magnani (responsabile produzione), Alessandro Palleri (assistente reparto fotografia), Sara Albano (assistente reparto fotografia) Massimo Vezzelli (data manager), Andrea Pasqualetti (sound engineer e mixaggio finale audio), Carlo Foschi (fotografo di scena).
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Commenti (0)