Una campagna di
Fondazione Mantovani CastorinaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L'arte è un linguaggio universale capace di generare trasformazione sociale. Attraverso il nostro motto “Liberi di vivere come tutti”, ti invitiamo a collaborare con noi per costruire un futuro senza barriere. Un futuro in cui non dobbiamo più chiedere informazioni in anticipo come: "È accessibile quel concerto, quella mostra, quel museo?".
Il Festival delle Abilità (FdA) si ispira ai principi di autonomia e autodeterminazione. Crediamo che ogni persona debba essere messa nelle condizioni di potersi muovere liberamente e partecipare a eventi culturali in modo indipendente. Non è un evento "dedicato a", ma un’iniziativa che risponde alla necessità di rendere arte e cultura accessibili a tutti, sia per gli artisti stessi che per chi ne fruisce.
Quest'anno la 5° edizione del Festival delle Abilità, dall'8 al 22 settembre diffuso in vari parchi della città di Milano, si concentra sul tema “Futuri possibili” esplorando le molteplici potenzialità che si aprono quando arte e accessibilità si incontrano. Un invito a sognare, a immaginare, a progettare futuri possibili sfidando l'impossibile.
Una delle importanti novità di questa edizione è la collaborazione conRun for Inclusion- corsa non competitiva ideata da Uniting Group e il Festival delle Associazioni - La Ricchezza delle Unicitàorganizzato da Nessuno è Escluso ODV.
Con il tuo sostegno, possiamo continuare a portare avanti la nostra battaglia per rendere il mondo un posto dove arte, bellezza e cultura siano accessibili a chiunque, indipendentemente dalle diverse caratteristiche fisiche e/o sensoriali. Ogni donazione, grande o piccola, è fondamentale per fare la differenza.
Come verranno utilizzati i fondi:
Chi siamo
Il Festival delle Abilità è nato da un piccolo gruppo di giornalisti e comunicatori legati al mondo della disabilità. Organizzato dalla Fondazione Mantovani Castorina, attiva dal 2007, il festival porta sul palcoscenico artisti con e senza disabilità in una serie di performance che spaziano dal teatro alla musica, dalla danza alla letteratura e fotografia. La nostra missione è portare l’accessibilità nell'arte e nella cultura, sia per gli artisti che per il pubblico.
Il cuore del nostro evento è la Cascina di Chiesa Rossa a Milano e l'attigua Biblioteca Civica, partner dell'iniziativa, che promuove un modello di accessibilità integrata e valorizza buone pratiche sul tema. Uno spazio di creatività, socialità e crescita che, come diciamo sempre, "è la casa di tutti".
Ma per conoscerci meglio ti invitiamo a consultare il nostro sito dove è anche già online il programma d quest'anno.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (6)