oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

MAREA - Il cortometraggio

Una campagna di
Marea Shortfilm

Contatti

Una campagna di
Marea Shortfilm

MAREA - Il cortometraggio

Sostieni questo progetto
14%
  • Raccolti € 70,00
  • Obiettivo € 500,00
  • Sostenitori 2
  • Scadenza 255 giorni rimanenti
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Arte & cultura
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    14. Vita sott'acqua
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
Marea Shortfilm

Contatti

Il Progetto

Ciao! Ci presentiamo, siamo la troupe di Marea (nonchè un gruppo di studenti di NABA - Nuova Accademia di Belle Arti) e abbiamo bisogno di voi! Per cosa? Per concludere il nostro progetto e mostrarvelo sul grande schermo!Ci manca solo la fase di post-produzione e abbiamo concluso il progetto. Spero che ci possiate aiutare, nel frattempo vi raccontiamo un po' del progetto❤️

SINOSSI
Edoardo Marchetto è un giovane uomo che intraprende un lungo viaggio in mare aperto per buttare le ceneri di suo nonno. Nonostante ciò, Edoardo non riesce a separarsi dell’idea che suo nonno è morto, fino a quando un terribile incidente gli ha aperto gli occhi…

IL TEMA DELLA STORIA
La storia narra di come sia difficile abbandonare i propri cari, nonostante noi li sentiamo ancora presenti. Questo può portare anche al disturbo da lutto persistente e complicato, se il sentimento si protrae per più di un anno dal lutto. In generale, il film vuole portare le persone al desiderio di andare avanti e superare tutto, abbandonando anche gli scheletri del nostro passato.

GENERE: drammatico
DURATA: 15'

LOCATION
Il cortometraggio è stato realizzato interamente nei pressi di Loano (SV) e nel mar Ligure. Grazie al sostegno della Marina di Loano.

LA DESTINAZIONE DEL CORTOMETRAGGIO
L’obiettivo che ci siamo posti come troupe è quello di portare il nostro cortometraggio nei principali festival Italiani come: Alice nella Città, festival di Venezia e i David di Donatello. Ma per far ciò ci serve il vostro aiuto.

I FONDI (COME VERRANNO UTILIZZATI)
I fondi che vorremmo raccogliere verranno utilizzati principalmente per retribuire gli addetti della post-produzione, ovvero il montatore, il sound designer e il colorist, ma anche per pagare le fee per far partecipare il nostro cortometraggio ai festival. Questi tre addetti sono fondamentali per la perfetta riuscita del nostro cortometraggio e per far ciò che il film verrà come noi ce lo immaginiamo.

LA TROUPE
Regia: Umberto Bima e Victoria Vincenza Francesca Pace
Produttrice: Sara Copreni 
Produttrice esecutiva: Victoria Vincenza Francesca Pace

Segretario di edizione: Robin Tettamanti 
Direttore della fotografia: Yuri Locatelli 
Sceneggiatura: Victoria Vincenza Francesca Pace
Assistente alla regia: Giulio Cavaglià 
Operatore macchina: Umberto Bima e Yuri Locatelli 
Fonico e Sound Designer: Cristian Lamberti
Costumista: Noemi Marzo 
Truccatrice: Snejana Tcaci

I REGISTI (LA STORIA)
Umberto Bima ha iniziato a coltivare la sua passione per il mondo audiovisivo nel 2014, realizzando i suoi primi video con una GoPro ricevuta in regalo dal padre. Dal 2016 ha lavorato presso uno studio fotografico nella sua città natale, per poi specializzarsi nella produzione di videoclip musicali. Attualmente, Umberto studia “Cinema e Animazione” presso la Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) di Milano. Vive e lavora a Milano, collaborando con diverse attività locali e artisti.

Victoria Vincenza Francesca Pace inizia il suo percorso di studi nel mondo dell’audiovisivo sin dal liceo, dove ha realizzato qualche cortometraggio. Attualmente studia “Cinema e Animazione” in NABA - Nuova Accademia di Belle Arti presso la sede di Milano e sporadicamente si dedica alla sua passione per la fotografia.

Se aveste bisogno di qualche informazione, potete contattarci sul nostro account di Instagram, Facebook e anche via email (marea.shortfilm1@gmail.com). Nel frattempo noi vi ringraziamo per averci dedicato un po' del vostro prezioso tempo.

Grazie,
La troupe di Mare

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    14. Vita sott'acqua

    Utilizzo sostenibile del mare: conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile.

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.

    Vuoi sostenere questo progetto?