Una campagna di
Associazione Giovanile VenUSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Sostieni anche tu la Realizzazione di un Murale Collettivo a Roma grazie alla manifestazione socio-culturale AnimArte.
Dal 27 settembre e per tutto il mese di ottobre sostieni il progetto dell'Associazione VenUS con una donazione e vieni a realizzare un murales pavimentale insieme a noi.
Riappropriamoci degli Spazi attraverso l'Arte Urbana, attraverso il progetto AnimArte
L'obiettivo è anche quello di valorizzare il patrimonio culturale, artistico e storico di Roma Capitale.
Nel cuore del quartiere Magliana, all'interno della Piazza dedicata a Fabrizio De André, invitiamo tutt* alla creazione di un gigantesco murale pavimentale, in tutte le fasi del processo di ideazione e realizzazione, attraverso la partecipazione attiva di tutt*. Questo riduce le distanze tra artista e spettatore, permettendo di affrontare in modo più immediato e diretto le questioni sociali e politiche che l’opera può rappresentare.
Attraverso l'arte urbana, affronteremo tre temi di grande rilevanza sociale:
Per ognuno di questi temi, le 3 street artist lavoreranno fianco a fianco con la comunità per vita a un'opera collettiva che rappresenti le riflessioni di chi vive e anima questi spazi. Durante i 30 giorni ci sarà spazio per eventi con dialoghi, talk e incontri interattivi e creativi, attraverso il confronto tanti espert*, creando nuove connessioni.
Il progetto è un invito a riappropriarci degli spazi urbani e a diventare co-creatori dell'opera. Non importa se non hai esperienza artistica, ciò che conta è la tua voglia di partecipare e contribuire; non vogliamo che tu sia solo uno spettatore.
Grazie alla street art partecipata, vogliamo abbattere le barriere tra artista e spettatore, creando insieme un luogo di espressione e connessione collettiva.
Vuoi fare di più? Vieni in piazza a realizzare il murale insieme a noi! Non devi essere un esperto, basta avere tra i 18 e i 35 anni e voler fare parte di un progetto artistico e sociale che punta a cambiare il volto della città, trasformando spazi urbani in luoghi di riflessione e dialogo.
Donando oggi, aiuti a costruire un'opera che lascerà un segno tangibile nel cuore di Roma e nella comunità locale. Insieme, possiamo dare vita a una nuova visione degli spazi urbani.
Abbiamo realizzato già 6 murales nel territorio romano che puoi vedere sul nostrosito web (ma anche laboratori artistici, talk ed eventi culturali. Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato/a sulle nostre iniziative!
L'iniziativa è risultata vincitrice dell'avviso pubblico “L'isola che non c'era 2024”. Il crowdfunding è stato avviato per sostenere parte delle spese non coperte dal bando.
Gli arcobaleni d'altri mondi | hanno colori che non so. | Lungo i ruscelli d'altri mondi | nascono fiori che non ho
Primo intermezzo, Fabrizio De André
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (1)