oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Oscar Bauer with Lupo - NEW CD !

Una campagna di
La Compagnia del Bosco

Contatti

Una campagna di
La Compagnia del Bosco

Oscar Bauer with Lupo - NEW CD !

Oscar Bauer with Lupo - NEW CD !

Sostieni questo progetto
0%
  • Raccolti € 0,00
  • Obiettivo € 6.000,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza 183 giorni rimanenti
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Arte & cultura

Una campagna di 
La Compagnia del Bosco

Contatti

Il Progetto

COSA VOGLIAMO FARE

vogliamo fare un nuovo cd. E abbiamo bisogno di voi!

è da tempo che sentiamo l'esigenza e forse anche il dovere di uscire con un nuovo disco a nostro nome e a dire il vero le richieste da parte dei fan e degli amici sono state tantissime, così tante che sarebbe brutto continuare a ignorarle.

Il nostro fortunatissimo disco di debutto come duo acustico (Oscar Bauer with LupoThe Oak, the Cypress) nel 2001 ci aprì le porte a una lunga serie di ingaggi in importanti festival anche internazionali e ancora oggi è considerato come una delle migliori incisioni italiane nell'ambito del blues acustico e del fingerpicking. Una vera ciambella col buco!

Ovviamente in questi lunghi anni per noi ci sono stati molti altri cd, partecipazioni a compilation, ristampe, partecipazioni a colonne sonore e una quantità ciclopica di concerti in Italia e all'estero. Abbiamo lavorato tantissimo con la nostra gloriosa band di blues elettrico (Hotel La Salle) e con altre formazioni, progetti, collaborazioni ma non abbiamo mai smesso di ritagliarci tempo e occasioni per il nostro Duo, allargando il repertorio, provando nuovi arrangiamenti, ponendoci sempre nuovi obbiettivi.

Adesso è il momento di tornare a lavorare su un nuovo disco e provare a metterci dentro tutta la strada fatta in oltre 30 anni di vita e di musica in comune.

Cosa conterrà questo nuovo cd? chi ci conosce e chi ci ama sa che la nostra visione della musica acustica e del fingerpicking è molto aperta e allora è scontato dire che molto probabilmente conterrà blues, folk, country, irish, hawaiian style, arrangiamenti di colonne sonore, brani strumentali e brani cantati, originali e covers molto particolari e qualche sorpresa.

Chi ci conosce e accetta di sostenere il progetto sa che riceverà un oggetto curato in tutti i suoi aspetti artistici, da quello musicale a quello grafico; sappiamo che questo modo di lavorare è in controtendenza col mondo usa e getta di oggi ma a noi piace lavorare così.

Pubblicheremo il titolo ufficiale del progetto poco prima della sua uscita.

COME USEREMO I FONDI

Curare un prodotto, in particolar modo una opera discografica, significa non solo un lungo periodo di prove e ideazione ma anche scegliere di registrare in uno studio di qualità, curare il mix e il mastering, stampare con una impresa capace di fare un ottimo lavoro sul supporto, curare la grafica e il packaging come si deve. Tutto ciò significa affrontare un notevole impegno economico iniziale che ti verrà ripagato solo nel tempo.

Ciò che arriverà dal crowfunding verrà usato per cercare di coprire le spese di realizzazione del progetto che solo in un secondo momento sarà capace di creare degli utili per noi. Ma sappiamo che è il metodo migliore per non dover rinunciare agli aspetti qualitativi del progetto.

Ovviamente chiunque deciderà di sostenere il progetto avrà una cosiddetta ricompensa; qui a lato tutte le varie possibilità di ricompensa a partire ovviamente dal fatto che vi sarà inviato il cd direttamente a casa vostra!!!

CHI SIAMO

per chi non ci conoscesse inseriamo qualche notizia in più:

Oscar Bauer with Lupo 

Uno dei meriti di Oscar Bauer e Andrea Lupi è quello di aver diffuso in Italia, insieme a una manciata di altri artisti, il genere fingerpicking e la chitarra acustica moderna.

Oscar Bauer e Andrea “Lupo” Lupi rappresentano un sodalizio artistico unico nel panorama nazionale, con talento e fatica sono riusciti a sdoganare attraverso le loro incisioni e i numerosi concerti in tutta Europa il mondo della chitarra acustica verso un pubblico sempre più vasto. Il loro talento e la capacità tecnica di livello alto sono gli ingredienti per trasportare il pubblico in un mondo dove musica e poesia si fondono per due ore in modo esaltante e ieri sera ce lo hanno ampiamente dimostrato. Dal blues delle radici, alle colonne sonore, dal folk alle spezie jazzy, non ci hanno fatto mancare proprio niente …... Ci auguriamo di riaverli presto da queste parti. “ (“La Repubblica”) 

Il mondo della chitarra acustica nella nobile accezione del fingerpicking, tra blues, jazz, folk, colonne sonore e un pò di hawaiian style o più sinteticamente: fingerpicking. 

I due (Oscar Bauer alle chitarre acustiche 6 e 12 corde, Ouau lap-steel guitar e slide open tuning e Andrea Lupo Lupi ai bassi acustici ed elettrici, già compagni nella storica blues band Hotel La Salle, nei loro cd e nei loro concerti fondono con gusto ed abilità blues, folk, jazz, irish e hawaiian style

La padronanza di Oscar Bauer alle chitarre, suonate sia con lo stile chiamato fingerpicking (cioè con le dita) e con la slide (che deriva dal bottle-neck, ovvero “collo di bottiglia”), è impressionante. Difficilmente è possibile assistere ad un chitarrista che fonde una tecnica acquisita con anni di studio, al feeling e il talento del musicista che ha bruciato chilometri di strada per suonare dal vivo nei più importanti clubs e festivals di tutta Italia e all’estero. E’ considerato tra i migliori chitarristi acustici italiani in assoluto ed è anche endorser per alcune famose liuterie americane ed australiane

Andrea ‘Lupo’ Lupi, votato nel 2002 tra i 4 migliori bassisti italiani, al di là delle sempre discutibili classifiche è vero talento artistico, e risulta essere, con la padronanza ritmica del suo stile, il calore del suo suono e anche della sua voce, l’altra metà di questa coppia dall’intesa perfetta, portando, sia dal vivo che in studio, quel “qualcosa in più” che rende originale questo progetto. Nella sua intensa carriera si è esibito da Malta alla Lituania, dal Belgio agli Stati Uniti, da Capo Verde alla Svizzera...

Da segnalare che uno dei loro cd (“The Oak, the Cypress…”, 2001) è considerato tra le 10 migliori incisioni italiane di blues acustico di sempre. Hanno inciso con il famoso trio nepalese Sukarma; hanno avuto come ospiti nei loro concerti star della musica acustica internazionale come Bob Brozman, Ed Gerhard, Tim Sparks, Kevin Dempsey e una lunga lista di protagonisti del blues internazionale, come duo hanno suonato in tutta Italia e in molte nazioni europee…. ma questi pur importanti riconoscimenti passano in secondo piano rispetto all’emozione di un loro live-act.

Il loro incredibile interplay, la cura degli arrangiamenti mai orpellosi e dal contrappunto armonico asciutto, e soprattutto il feeling sincero, trasportano l’ascoltatore, spesso per più di due ore, in una dimensione in cui Musica, Arte e Poesia sembrano essere la stessa cosa...”

GRAZIE PER SOSTENERE QUESTO PROGETTO!!!
puoi decidere di pagare attraverso il comodo sistema a lato oppure:

iban intestato a La Compagnia del Bosco:
IT 59 H 05232 71120 0000 0000 2445
causale: NEW CD OSCAR-LUPO

ATTENZIONE: se decidi di sostenere il progetto in una delle modalità che ritieni opportuno non dimenticare di inviare una email a info@lacompagniadelbosco.it  con nome e indirizzo dove vuoi ricevere il cd appena sarà stampato. Grazie!

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Vuoi sostenere questo progetto?