Una campagna di
L'Aquilone Società Cooperativa SocialeContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Dopo oltre 20 anni di attività, il Centro di Aggregazione Giovanile di Corgeno ha bisogno di alcuni interventi di manutenzione e rinnovo degli spazi per far fronte all'usura del tempo e per moltiplicarne le opportunità di accoglienza. Con questa campagna vogliamo raccogliere i fondi necessari per continuare a prenderci cura di questo luogo, come lui ha sempre fatto con noi, dando nuova vita e nuove possibilità ad uno spazio di incontro ed espressione importante per molti.
Costruiamo insieme la storia di domani!
Gestito con amore dalla Cooperativa Sociale L’Aquilone, il CAG è uno spazio comunale divenuto nel tempo la Casa di tanti servizi e attività pensati e co-progettati con gli Enti del territorio, per il benessere delle persone e delle famiglie.
Il CAG è uno spazio di condivisione, di scambio e di incontro; un'occasione per stare insieme, imparare e crescere. Vive moltissime vite contemporaneamente, vite che spesso si incontrano nei suoi spazi versatili, pensati per essere sempre pronti a trasformarsi in base alle esigenze e ai sogni di chi li attraversa.
In oltre 20 anni di attività il CAG è cresciuto, si è fatto conoscere e ha messo su famiglia: una famiglia chiassosa e coloratissima, composta da persone di tutte le età, ognuna con i suoi desideri, sogni e peculiarità.
Risponde ai bisogni e ai desideri concreti delle persone che vivono sul territorio trasformandoli in Servizi, opportunità e attività. È un luogo di aggregazione e connessione per i giovani e per l'intera comunità.
Spazio di incontro quotidiano per bambini e bambine, pre-adolescenti e adolescenti, centro estivo, luogo dedicato a consulenze e supporti mirati per le famiglie, spazio protetto per chi ne ha la necessità, ma non solo. Il CAG ospita anche la Sede di Associazione S.M.Art e NeverWas Radio, propone occasioni formative e laboratori esperienziali, è dotato di una piccola cucina per le attività laboratoriali, di un grande giardino e di un piccolo orto. Ogni mese, da ottobre a maggio, propone anche il Terzo Sabato, un'apprezzata rassegna culturale con concerti, teatro, presentazioni letterarie, mostre e cinema aperti a tutta la comunità.
Tutte le attività ed i Servizi proposti sono gratuiti o a prezzi calmierati grazie alla collaborazione e al sostegno di Enti pubblici e privati. Nostra priorità è sempre garantire servizi qualificati ad un costo accessibile.
Costruito agli inizi del ‘900, questo stabile è stato un asilo, un centro culturale per la comunità, la sede di uffici comunali e, dagli anni 2000 ad oggi, è diventato anche il Centro di Aggregazione Giovanile che conosciamo e amiamo. In oltre un secolo di vita questo luogo ha accolto centinaia di persone, di vite e di storie, si è trasformato in base alle idee di chi lo ha abitato e ha contribuito a plasmare servizi e progetti fondamentali per il benessere di chi vive nel territorio che lo circonda.
Il tempo passa per tutti, anche per i luoghi. Il nostro CAG è in splendida forma, intendiamoci, e i segni del tempo non fanno che renderlo ancora più affascinante. Ma ci sono degli interventi di ristrutturazione e rinnovo degli spazi ai quali ha bisogno di sottoporsi per far fronte all'usura del tempo e per creare nuove opportunità di accoglienza per tutte le persone che lo frequentano oggi e che arriveranno in futuro.
Le socie ed i soci della Cooperativa hanno già imbiancato le pareti e sostituito la cucina, ma adesso c’è bisogno dell'intervento dei professionisti!
Con i 6 mila Euro che raccoglieremo con questa campagna
Ma la campagna “Una Straordinaria Manutenzione” non sarà solo online! Intendiamo coinvolgere realtà virtuose del territorio che prendano parte al progetto generando valore condiviso. Tutto quanto verrà raccolto andrà a sostenere i costi per la totalità dei lavori di ristrutturazione di cui il CAG ha bisogno, per un totale di 22.800 euro.
Ti ricordiamo che la donazione alla nostra Organizzazione, come per tutti gli altri enti del settore, è detraibile oppure deducibile nella dichiarazione dei redditi. Invia una email a amministrando@laquilonescs.it con il tuo nome, cognome, indirizzo e codice fiscale, ti invieremo la ricevuta necessaria.
L'Aquilone è una Cooperativa Sociale di tipo A, che dal 1993 sviluppa interventi educativi, psicologici, sociali e culturali, in stretta sinergia con il territorio della Provincia di Varese.
Crediamo che ogni persona abbia il diritto di vivere con serenità il proprio presente e di scegliere liberamente il proprio futuro; noi lavoriamo per creare le condizioni affinché questo avvenga. Attraverso i nostri interventi, vogliamo favorire il cambiamento, creare opportunità e intercettare i desideri e i bisogni delle giovani generazioni, delle famiglie e degli adulti che incontriamo.
CONTATTI
Siamo a tua disposizione per chiarimenti e approfondimenti sul progetto e per aiutarti in caso di difficoltà con la tua donazione:
Cell.(+39) 371 5787026 | E-mail: fundraising@laquilonescs.it
Ti risponderà Laura
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (4)