Una campagna di
Associazione Arto' APSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Grazie alla prima fase della campagna di raccolta fondi l' associazione Arto' APS ha potuto realizzare e portare a termine il documentario inchiesta : sarò l' Amore... sarà l' Amore.
Per le foto ringraziamo Maria Vernetti.
Vi aspettiamo per la proiezione il 12 ottobre 2024 ore 20.45 a Torino nella chiesa di Santa Teresina corso mediterraneo 100.
Il vostro sostegno è stato tutto. Numerose interviste, splendide occasioni di incontro e la grande opportunità vissuta insieme di poter ragionare con Santa Teresa di Lisieux.
Evocare i suoi passi guidati da una splendida bambina è stata una occasione incredibile.
Ascoltare e sentire di lei altrettanto importante.
Le impronte di lei Teresina sono i passi di un cammino di bellezza
La suggestione dell’incontro con un’anima così alta e profonda hanno reso le nostre interviste una splendida occasione per ragionare la contemporaneità
Ci prepariamo a una fase nuova del progetto che ha ancora bisogno di te.
Seguici
Il documentario grazie a te è stato un grande successo, ora lo faremo girare in strutture dedicate e in occasioni di festival selezionati. Se anche tu vuoi partecipare alla sua divulgazione basta che tu scriva a culturaeventiart@gmail.com con le tue idee. Noi le ascolteremo!
Dall'incontro tra il cinema indipendente, il sostegno delle istituzioni e i sostenitori indipendenti coinvolti dalla campagna di raccolta fondi “produzioni dal basso” nasce un'impresa coraggiosa ulteriore a quella del documentario appena presentato ad ottobre, nasce il lungometraggio “Sul cammino delle Rose”, denso di temi attuali, che sceglie di rivolgersi al giovane pubblico attraverso una prospettiva di genere.
Qualche foto per ricordarci l’impresa del documentario e salutarlo dietro di noi ricordandoci che insieme possiamo aiutarne la divulgazione; se volete diteci come, scrivendoci alla mail: culturaeventiart@gmail.com
Tre settimane di set dall’1 al 21 luglio. Un cast di 15 attori di cui i 4 principali, scelti tra Italia e Francia; gli altri tutti professionisti torinesi, con una crew d’eccezione composta da storici professionisti del settore, tra i nomi più noti: Davide Marcone, Simonluca Chiotti, Maria Vernetti (reparto fotografia) Marco Piretto, Stefano Palmesino (reparto macchinisti) Niccolò Bosio e Claudio Vernetti (reparto suono).
Dalle nostre foto si capisce già la bellezza del nostro fare insieme. Perché il film possa però vedere la luce ed essere montato e post prodotto abbiamo bisogno del vostro aiuto o sarà uno dei mille film che rimane chiuso in un cassetto. Senza di voi il film resterà nel buio. Sostienici! Iban: IT38F0538714402000003478127
Il film “SUL CAMMINO DELLE ROSE”, tratto da una storia vera, è un film dalla complessità sottile, caratterizzato da diversi piani di visione e anche di interpretazione. Inoltre, il ritmo della scrittura asseconda il desiderio di rendere lo spettatore artefice della storia, invitandolo a immaginarne l'evoluzione mentre fa la conoscenza della protagonista Martine e dell’apparente antagonista invisibile Santa Teresa di Lisieux
Si può declinare come commedia romantica ma in realtà diviene un film di formazione per un pubblico giovanile, vista la giovane età della protagonista Martine.
“SUL CAMMINO DELLE ROSE” ecco la sinossi del nostro e ormai anche un po’ vostro film.
Martine è una giovane venticinquenne trasferitasi in Francia alla fine del liceo, orfana di madre e spaventata dalle responsabilità di fronte all’alzheimer precoce diagnosticato al padre. Sono ormai da diversi anni che ha deciso di non tornare più in Italia, ma un giorno, la telefonata che l’avvisa della morte della nonna e di una eredità che racchiude un mistero, la costringe a tornare.
Il film “SUL CAMMINO DELLE ROSE”, tratto da una storia vera, è un film per i giovani e per declinare le sfumature e i tratti complessi della contemporaneità, ispirandosi al pensiero teresiano che evidenzia un volto della spiritualità certamente contemporaneo e volto ad un approfondimento sull’Amore e le sue molteplici sfaccettature.
Martine e le molteplici prove legate alla sua famiglia fanno si che quel viaggio, che per la ragazza doveva essere breve, diventerà lungo e imprevedibile, tra sincronicità e colpi di scena al profumo di rose. E’una storia articolata e carica di colpi di scena. Sosteneteci così che il film possa venire alla luce.
La sceneggiatura si sviluppa animata da un'invisibile forza centripeta che spinge i personaggi, dalle caratteristiche profondamente umane, a conquistare sempre più una base, anzi, un centro da cui ripartire, dopo il necessario ritorno a ciò che un tempo ognuno ha abbandonato. In questo, la realizzazione del film, come il suo divenire nel set, si sono fusi e sono diventati parte di una storia di riscoperta dove ogni maestranza come ogni attore più o meno noto ha dato il suo contributo.
Essenziale Maria Vernetti nel ruolo di co-regista che ha creduto subito nel progetto, scommesso sulla sceneggiatura, aperto le porte di Torino a questo contenuto così particolare e unico perché voluto e scelto dal pubblico.
Maria Vernetti è stato il cuore del film, lei ha selezionato il corpo centrale del cast e della crew, lei ha individuato altrettanti giovani talenti a cui dare l’occasione di essere capi reparto accertandosi di affiancarli ad altrettanti professionisti esperti e spesso più adulti.
Maria Vernetti ha individuato certamente due delle figure di spicco più importanti e note del film: Davide Marcone (operatore e direttore della fotografia, che è stato fondamentale per mettere insieme una crew poliedrica ed efficace) e Giulio Cristini (bravissimo e paziente attore di cinema) e focalizzando nella Film Commission Torino Piemonte un interlocutore dialettico, capace di essere di supporto anche per i film “indipendenti”, noti per avere una gestazione ed una natura così differente e particolare.
Vi auguriamo una buona fine e un buon inizio!
Si parla di noi
https://lanuovabq.it/it/saro-lamore-sara-lamore-il-docufilm-su-teresa-di-lisieux
Le istituzioni locali hanno dedicato spazio ad attenzione ed hanno valorizzato il lavoro, che si presenta come un film romantico di natura introspettiva, dai risvolti imprevisti che talvolta fanno sorridere.
Parlano ancora di noi
"SUL CAMMINO DELLE ROSE" trova ospitalità tra San Damiano d' Asti, Torino ed altri interessanti siti, con maestranze di spessore e grandi professionisti a supporto. Torino è la patria del film, San Damiano d’Asti ne è l’ispirazione. La Film Commission Torino Piemonte il supporto che ha guidato l’intento.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (3)