oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Mirabilia Magazine

Una campagna di
Stefania Carpentieri

Contatti

Una campagna di
Stefania Carpentieri

Mirabilia Magazine

Mirabilia Magazine

Sostieni questo progetto
0%
  • Raccolti € 0,00
  • Obiettivo € 30.000,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza 198 giorni rimanenti
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Viaggi & avventure

Una campagna di 
Stefania Carpentieri

Contatti

Il Progetto

Mirabilia Magazine. Since 2023

Mirabilia Magazine è un progetto editoriale che si ispira al Nautilus: come il mollusco, infatti, è in continua evoluzione.

Il focus principale della rivista è la storia. Niente può essere raccontato se non narrato nei dettagli. MM non vuole essere il solito magazine da leggere velocemente; al contrario, nasce per appagare i lettori più esigenti, che amano approfondire le vicende, immergersi in letture appassionanti, catapultarsi in un luogo poco favoleggiato ma che dovremmo scoprire e vivere. 

Mirabilia Magazine è un contenitore di Lifestyle, Food and Fashion che racconta, con un linguaggio semplice e diretto, i principali protagonisti del Made in Italy con i loro volti, con le loro storie e luoghi che lo abitano. Le tre aree tematiche raccontano le eccellenze del nostro territorio e non solo. Per questo, dedichiamo largo spazio alle interviste a coloro che sostengono il saper fare italiano: artigiani, istituzioni, designer, imprenditori, ristoratori e blogger, ma anche artisti come: fotografi, scultori, pittori e illustratori. 

Vi faremo, inoltre, conoscere le ultime tendenze in fatto di bellezza e moda, con un occhio attento alla sostenibilità. 

Punto di forza del giornale è l’approfondimento. Così, il viaggio di Mirabilia Magazine è la vacanza ideale dei suoi lettori. Vi prendiamo per mano, portandovi nei borghi più suggestivi d’Italia; vi accompagniamo negli hotel più esclusivi del nostro Paese e nelle masserie di lusso alla scoperta del relax assoluto. Vi conduciamo nelle cucine (e sulle tavole) più esclusive del nostro territorio. Vi facciamo sorseggiare i vini migliori. Vogliamo essere la vostra prima esperienza.

Il vero lusso è nella scoperta.

La redazione itinerante ci consente di essere ovunque: questo è un nostro punto di forza. Un team di lavoro statico, chiuso tra le quattro mura davanti a un PC, non renderebbe tanto quanto un dipendente che può scrivere ovunque. 

Per questo, Mirabilia Magazine può essere definito un progetto eco-sostenibile. Sfruttiamo al minimo le risorse energetiche e consentiamo ai nostri contributor di lavorare secondo le loro esigenze pur osservando i tempi di consegna stabiliti.

www.mirabiliamagazine.com


Saluti a tutti,

mi chiamo Stefania Carpentieri e sono una giornalista con la passione per l'editoria. Ho iniziato a scrivere per importanti riviste di moda e lifestyle; poi, un giorno, ho deciso di fondare una mia rivista: un progetto editoriale al quale piace narrare (e mi piace sottolinearlo) piuttosto che informare velocemente. Adoro la vita lenta. Mi scontro, però, con una realtà ostile, fatta di pochissimi contributi economici ma io, nonostante alcune difficoltà riscontrate, non voglio fermarmi. La mia piccola redazione è formata da me e altri due giornalisti che sino a oggi hanno dimostrato di avere a cuore il progetto, lavorando gratuitamente. Ma questo, non è più concepibile. Quello che vi chiedo è di sostenere il progetto; la possibilità di tradurlo in una testa giornalistica, di curare la grafica grazie all'aiuto di un webmaster; ancor più la possibilità di retribuire le mie firme, a me tanto care che dall'inizio, circa un anno fa, mi hanno sempre sostenuta. L'idea è quella di presentare la rivista durante la Milano Design Week della prossima edizione  e senza il vostro sostegno sarà impossibile. Io, Fausto e Massimiliano vi ringraziamo per il vostro sostegno.

Riconoscente, sempre
Stefania Carpentieri

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Vuoi sostenere questo progetto?