oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Trovare Gerusalemme

Una campagna di
Emanuele Pio Fedele

Contatti

Una campagna di
Emanuele Pio Fedele

Trovare Gerusalemme

Trovare Gerusalemme

Sostieni questo progetto
10%
  • Raccolti € 155,00
  • Obiettivo € 1.500,00
  • Sostenitori 4
  • Scadenza 91 giorni rimanenti
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Emanuele Pio Fedele

Contatti

Il Progetto

Sono Emanuele Fedele, assistente alla regia del corto “Trovare Gerusalemme”, diretto da Riccardo Grilletti. Credo che lo scopo di chi si occupa di questa professione sia quello di creare e proporre significato riguardo le inclinazioni meno evidenti dell’essere umano, di trovare un linguaggio con il quale si possano esprimere, a se stessi e agli altri, modi migliori per comprendersi e comprendere. 

“Trovare Gerusalemme”, parlando di un rapporto genitoriale complesso , vuole essere un tentativo di indagare l’abitudine, il distacco emotivo e la sublimazione.  L’assurdo nel racconto diventa il trampolino per la costruzione di significato in ' una ricerca senza proposte di risoluzione definitive ma con la volontà di offrire spunti di riflessione sul proprio modo di approcciarsi all’alterità.

SINOSSI

Amore e paura sono temi fondativi dell'uomo. Trovare Gerusalemme vuole riflettere sulla potenza delle abitudini emotive che portano le persone a mentire a loro stesse per paura di amare. Alessandro e Alice sono padre e figlia, legati da un rapporto che trova il suo primario punto di contatto nella malattia di Alessandro: una malattia cronica che improvvisamente sparisce, una maschera che cade.

I PERSONAGGI

Alessandro è un professore universitario di filosofia che da tutta la vita combatte il diabete. All'età di 35 anni concepisce Alice e qualche mese dopo divorzia dalla moglie, insoddisfatta della relazione. Alessandro vive il complesso del porcospino, si chiude in sé stesso per non essere ferito dal mondo ma così facendo ferisce chiunque ci si provi ad avvicinare.

Alice è una bambina solare e speranzosa. Nonostante l'influenza passiva del padre le abbia riempito la testa di concetti filosofici e costruiti che non appartengono alla sua età, resta comunque una bambina che si stupisce delle cose e che crede alle favole.

PERCHÉ IL CROWDFUNDING?

Trovare Gerusalemme è un cortometraggio realizzato  con la voglia di raccontare una storia con una forte visione. É un progetto indipendente totalmente autofinanziato da noi studenti.

La raccolta fondi ci aiuterà a realizzare questo progetto al meglio, permettendoci di investire in scenografia, noleggio attrezzatura, trasporti, pasti per la troupe e diverse spese di produzione.

Chiunque sceglierà di darci una mano, grande o piccola che sia, verrà ringraziato nei titoli di coda e aggiornato sullo sviluppo del cortometraggio.

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • FD
    Flavio Ho fiducia in voi
    • TK
      Thomas Daje Riccà spacca tutto che ne sai💪🏻

      Vuoi sostenere questo progetto?