Una campagna di
Maria Giulia TerenziContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
presso Galleria comunale Santa Croce dal 20 settembre al 5 ottobre 2014
"Vecchi e nuovi saperi da tramandare, recupero e riuso creativo, sperimentazione e gioco...in un nuovo ritorno alla Natura!
Arte e Orto per una mostra che va condivisa e partecipata, coltivata e innaffiata con cura, pazienza e amore!"
Dopo il positivo riscontro ottenuto lo scorso anno a Mombaroccio (PU) con oltre 600 visite in tre settimane e a Gradara (PU) con oltre 200 visite in un week end, il progetto "Semi" viene ora proposto a Cattolica (RN).
La mostra cresce grazie ai nuovi “Semi di cambiamento” depositati in questi mesi col lavoro di ricerca da me svolto nell’ambito dell’arte e dell’agricoltura naturale.
Dipinti, installazioni e video disegnano un percorso ideale che attraverso le suggestioni pittoriche e l’utilizzo di materiali insoliti come cartone, terra, semi ed oggetti riciclati, stimolerà il visitatore, suscitando riflessioni sullla necessità di riappropriarci del rapporto con la Natura e dunque con le radici più profonde dell’essere umano.
Ancora una volta “Semi” diviene occasione e pretesto per far germogliare nuovi stimoli nel cuore di coloro che vorranno avvicinarsi; in un momento come quello che stiamo vivendo, fatto di incertezze e precarietà, il richiamo alla Natura, e alla naturalità dell’uomo diviene sempre più forte proprio perchè racchiude la speranza in quel mondo migliore che tutti noi sogniamo e che insieme possiamo davvero costruire.
MOSTRA E LABORATORIO: IL PROGETTO SI APRE ALLE SCUOLE ELEMENTARI!
Non solo esposizione, il progetto trova nuove declinazioni nella performance e nei laboratori di arte del riciclo e orticoltura.
I bambini delle classi delle scuole elementari verranno coinvolti attivamente mediante visite guidate e laboratori dedicati!
RISORSE
Il progetto ha già ottenuto il patrocinio del Comune di Cattolica e una piccola sponsorizzazione da parte della Banca Credito Cooperativo di Gradara BCC per la stampa del materiale pubblicitario e dei cataloghi.
L'utilizzo dello spazio comunale, Galleria Santa Croce, però prevede un costo giornaliero di 40€; inoltre dovrò coprire le spese di materiali e organizzazione dei laboratori, in modo tale da rendere l'attività completamente gratuita per le scuole!
SOSTENEMI!
Oggi le istituzioni spesso non riescono a promuovere progetti legati a cultura e istruzione per mancanza di mezzi...dal basso invece possiamo unire le forze per realizzare questi progetti e partecipare attivamente!
Aderire è molto semplice, basta prenotare delle quote, ognuna del valore di 10€. La prenotazione delle quote non prevede pagamento immediato: solo una volta raggiunto il budget, sarà mia cura avvisare tutti i sostenitori e comunicare le modalità con cui potrete effettuare la donazione!
Per sostenermi dovete registrarvi sul sito www.produzionidalbasso.com creando un nuovo account, inserendo una mail valida e una password. L'iscrizione è gratuita!Una volta fatto questo e ricevuto la mail di conferma, cliccate sul bottone verde in alto a destra "SOSTIENI".
Si aprirà poi una pagina dove potrete prenotare il numero di quote desiderate!IMPORTANTE!Accertatevi di avere ricevuto la mail di conferma; inoltre dopo aver effettuato l'operazione controllate sulla barra superiore che il valore delle quote raccolte sia effettivamente aumentato!Se no, qualcosa non ha funzionato e dovrete ripetere l'operazione!
GRAZIE DI CUORE
Giulia
Commenti (1)