Una campagna di
Elena LodoviciContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
“BAD AND GOOD TIMES” sarà il titolo del mio prossimo album in trio (pianoforte e voce, contrabbasso, batteria, e ci sarà anche qualcosina di elettronica). Sarà un disco formato da miei brani originali che si rifanno principalmente alle nuove tendenze del panorama jazzistico contemporaneo contaminato con influenze jazz- pop, R&B/ smooth jazz, “minimal- jazz”, e sentori anche bebop e folk.
I brani inclusi nell'album sono il frutto di mie composizioni iniziate circa 2-3 anni fa e terminate in questi ultimi mesi. Il disco durerà complessivamente 45 minuti circa e la track-list dei brani sarà:
I brani dell'album potrebbero “catalogarsi” in 3 differenti “mood”/ stili: jazz-pop (All That Remains, Lost), R&B/ smooth jazz (Evolving Quiet, Rebirth), “minimal-jazz” (Marameo), ma ciò aderisce perfettamente al concept dell'album che ho scelto. Poi spiegherò e racconterò man mano, con brevi video nei social Instagram e Facebook, curiosità ed approfondimenti riguardo l'album, tra cui significato e storia di ciascun mio brano incluso.
ELENA LODOVICI: musica, arrangiamenti, pianoforte, voce, testo
EROS RAMBALDI: contrabbasso
GIACOMO BARTOLUCCI: batteria
ELENA LODOVICI TRIO:
ELENA LODOVICI
Io sono Elena Lodovici, una pianista e compositrice marchigiana, mi sono diplomata in pianoforte classico al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro e mi sono poi appassionata al jazz, alla composizione e al canto, studiando privatamente, da autodidatta e frequentando seminari e laboratori. Sto sul palco fin da quando ero piccola e credo tanto nella Musica; suonare, improvvisare, comporre, mi permettono di essere libera di esprimere al massimo quello che ho dentro, ed è una gioia per me quando la mia musica riesce ad arrivare a chi mi ascolta, quando riesce a toccare le loro anime. “BAD AND GOOD TIMES” sarà il mio terzo album a mio nome, da compositrice, arrangiatrice, pianista, cantante ed autrice. Il mio primo disco, “INTROSPECTIONS” (Notami Jazz, 2020), ha ottenuto vari riscontri positivi dalla critica musicale (tra cui la recensione su “Alias” de “il Manifesto” a cura di Guido Michelone del 18.12.2020), e vari passaggi in radio, tra cui nel programma "Battiti" di Radio 3 (puntata del 03/ 02/ 2021). Il mio secondo album, un Ep intitolato “ENNIO”, formato da miei brani originali di stampo prevalentemente contemporaneo/ cinematografico, è uscito questo 11 ottobre 2024 per l'etichetta discografica “AlfaMusic” di Roma. Oltre al mio trio, di cui sono leader, collaboro come pianista, compositrice, arrangiatrice, con altri musicisti e formazioni, per altri progetti diversi, anche in spettacoli teatrali. Per maggiori informazioni e approfondimenti vi invito a visitare il mio sito internet nella sezione BIOGRAFIA (https://elenalodoviciproje.wixsite.com/elenalodovici/bio).
Incontrai Eros e Giacomo in un jazz club a Rimini e circa 6 anni fa gli proposi il mio progetto di miei brani originali, e da allora sono ancora accanto a me. Ve li presento brevemente.
EROS RAMBALDI
Contrabbassista romagnolo diplomato in contrabbasso jazz al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, collabora come strumentista in varie formazioni e progetti.
GIACOMO BARTOLUCCI
Batterista mancino (come me :) ), romagnolo anche lui, collabora come batterista in varie formazioni e progetti.
Oltre a scegliere questa volta di provare a chiedere una partecipazione alla realizzazione del mio nuovo album per ammortizzare le spese di registrazione, di stampa dei CD e dei VINILI, ecc… ho deciso di attivare questa campagna di crowdfunding per dare l'occasione a chi avesse piacere, di contribuire alla produzione effettiva del mio album, diventando quindi “co-produttori” di esso, e di sentirsi parte della realizzazione del mio nuovo progetto e della produzione di esso. Inoltre, un altro motivo per sostenermi, sarà il fatto che offrirò varie ricompense (tra cui CD e VINILI dei miei album, t-shirt con stampe personalizzate, concerti a prezzo ridotto) come ringraziamento per chi avrà il piacere di sposare la mia causa. Ho deciso di attivare questa campagna anche per creare eventuali nuovi contatti e collegamenti. Grazie sin da ora a chi sceglierà di sostenermi.
FOTO COPERTINA “INTROSPECTIONS”
FOTO COPERTINA “ENNIO”
FOTO COPERTINA “BAD AND GOOD TIMES” (LA CARICHERÒ APPENA SARÀ PRONTA)
FOTO N. 1
FOTO N. 2
FOTO N. 3
FOTO N. 4
FOTO N. 5
FOTO N. 6
FOTO N. 7
FOTO N. 8
FOTO N. 9
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Commenti (2)