Una campagna di
TEOREMA CINEMA SRLSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Quest'anno la storica struttura del Cinema Italia in Corso Carlo Alberto, Ancona, ha dovuto affrontare dei costosi lavori per rendere a norma e sicura la sala cinematografica. I tempi e i costi di manutenzione ci hanno fatto temere il peggio, ma abbiamo pensato solo a una cosa: il CineTeatro Italia non può chiudere.
Non possiamo togliere questo spazio alla città, che ne sarà dei nostri affezionati cinefili che non si perdono nemmeno un film? E dei ragazzi e le ragazze che si stavano innamorando di questa arte magica? E cosa faranno le persone più anziane del quartiere senza il cinema, che per loro è un punto di ritrovo? Non è possibile fare a meno del CineTeatro Italia e di ciò che rappresenta.
Non ci abbiamo pensato due volte e abbiamo dato avvio ai lavori.
Questo luogo, in passato sala parrocchiale, da sempre punto di riferimento per molti, lo ha rilevato a fine 2021 la società Teorema Cinema. Noi, Chiara, Francesco, Sabrina Giovanni e Simone ci abbiamo portato la nostra idea di cinema, con un'anima pop e spettacolare e abbiamo provato a farne un luogo che pulsa di nuova energia, che urla di vitalità.
I costi per ripagare i lavori di messa in sicurezza, però, rischiano di compromettere il futuro di questo progetto.
Vorremo trasformare sempre più il CineTeatro Italia in uno spazio artistico. Questo progetto lo abbiamo definito "Il cinema post cinema", cioè un vero e proprio spazio polifunzionale in cui il cinema di qualità si intreccia con attività di teatro, musica dal vivo, reading, conferenze e incontri. Un luogo di fruizione di eventi artistici, luogo di incontro e socialità, spazio disponibile anche per associazioni, scuole, comunità di immigrati e istituzioni stesse. Un nuovo spazio condiviso di partecipazione nel cuore dello storico quartiere Piano San Lazzaro di Ancona.
E per farlo ci rivolgiamo a voi che vi siete seduti davanti a questo schermo da bambini, ed ora ci tornate con i vostri figli. Voi che avete accettato di venire in accappatoio la sera della proiezione de Il Grande Lebowski. Voi che avete resistito fino alle prime luci dell'alba per seguire la notte degli Oscar nella nostra sala in diretta da Los Angeles. Questo luogo è un cinema vivo, dove c'è incontro e condivisione, dove ci si intrattiene all'ingresso e si scambiano i pareri all'uscita. E' un posto troppo prezioso per perderlo per tutti noi che lo abitiamo.
Il Cinema Italia è un patrimonio da salvare! L'intera città ha temuto la sua chiusura, molti ci hanno chiesto cosa potessero fare per dare una mano nel mantenerlo aperto e attivo. E' giusto dare la possibilità a tutti di partecipare, così è nata la campagna Nuovo CineTeatro Italia.
Anche tu puoi contribuire a sostenere parte delle spese che stiamo affrontando e in cambio riceverai dei bellissimi premi pensati per te che ami il cinema. Alcuni ti accompagneranno per tutto il 2025, altri per tutta la vita. Scopri donando cosa riceverai in cambio.
Il Nuovo Cinema Italia è di tutti!
Non troviamo le parole per ringraziare tutte le persone che ci stanno sostenendo, tantissime e con grande slancio, dimostrando un’attenzione e una cura che ci commuovono
La nostra promessa è di restituirvi un Nuovo Cineteatro ancora più bello, coinvolgente e caloroso come l'affetto che ci state dimostrando. Continuate a sostenere il Cinema Italia perché è di tutti.
Pensavamo di essere dei folli quando abbiamo dato avvio ai lavori di adeguamento necessari per la riapertura del Cineteatro Italia che ammontano a 80mila euro. Stiamo scoprendo che non siamo soli, che ci sono altri centinaia di folli come noi. Tutti noi sappiamo che uno spazio di cultura e socialità va preservato.
La nostra città ha bisogno del Cineteatro Italia, un'area polifunzionale, dove far vivere la cultura e la socialità, uno spazio 360, motivo per cui abbiamo dato avvio a questo appello cittadino.
Ci avete dimostrato che questo progetto vale per voi e allora presi dall'entusiasmo del raggiungimento del primo obiettivo, vi assicuriamo che non stiamo nella pelle dall'emozione, abbiamo dato avvio ai lavori aggiuntivi di bonifica del palco del teatro. Oggi siamo corsi a comprare la pittura ignifuga così il palco potrà accogliere ogni tipo di spettacolo.
Con voi, il Cineteatro Italia diventa uno spazio condiviso fatto di cinema, cultura, arte, scambio, uno spazio di tutti.
Avete visto che tra le ricompense c'è la possibilità di partecipare alle assemblee trimestrali per spettatori e spettatrici di Cineteatro Italia, vogliamo confrontarci, accogliere nuove idee e proposte. Date un'occhiata alla Fidelity TEOREMA Card, Poltronissima Card e ovviamente questa possibilità c'è anche con la Free Card Annuale.
Vi aspettiamo a braccia aperte
Grazie, grazie, grazie!!! Ci state dimostrando una vicinanza straordinaria. In questi giorni vi stiamo scrivendo poco perchè siamo nel pieno dei lavori. Oggi mentre voi continuavate a sostenerci noi eravamo nel pieno delle pulizie. Ci prepariamo alla riapertura. Non smettete di contribuire perché abbiamo ancora bisogno di voi. I lavori per il palco proseguono veloci.
Abbiamo superato i 10 mila euro, da ora, ogni contributo andrà a garantire la sostenibilità del Cineteatro Italia perché vogliamo che questo progetto tanto voluto e desiderato da tutti coloro che stanno partecipando abbia una lunga vita.
Con voi, il Cineteatro Italia diventa uno spazio condiviso fatto di cinema, cultura, arte, scambio, uno spazio di tutti.
L'avventura continua!
Commenti (120)