Una campagna di
Alessio Vecchioni (regista e sceneggiatore)ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Aron, un ragazzo di venticinque anni dall'apparenza ingenua e innocente, si risveglia incatenato a una sedia in una stanza oscura. Le uniche cose che ricorda sono uno sparo, la voce di una donna e una strana presenza intorno a lui. Davanti ai suoi occhi intravede una cassa-stereo, da cui si ode la voce di un interlocutore che lo accusa di essere stato coinvolto in un omicidio. Un uomo appare dal buio della stanza e gli consegna un cervello umano ancora pulsante. All'interno di quell'organo sanguinante si trovano degli oggetti guida che Aron tira fuori con grande sforzo. Inizia allora un viaggio a ritroso attraverso la memoria che lo trasporterà dalla stanza buia fino ai luoghi più periferici e surreali della sua mente, popolata da storie e persone, sino a ricostruire pian piano il puzzle della propria vita.
Il PROGETTO
Adattamento del romanzo scritto da Alessio Vecchioni e con la sonorizzazione di Matteo Bongo, Brandelli di Memoria è un thriller-psicologico che segue la vicenda di Aron, venticinquenne accusato di omicidio, prigioniero in una stanza oscura e privo di memoria. In questo spazio buio, di fronte a persone sconosciute, lo guida solo il terrore e l’angoscia. Da questo punto zero, Brandelli di Memoria dà forma ad un viaggio al confine tra realtà e illusione, una feroce riflessione filosofica sui terreni della memoria e di ciò che vi si può costruire.
I VOLTI DEL PROGETTO
Alessio Vecchioni è nato a Roma nel 1995 e si è formato come operatore cinematografico presso l'Istituto di Stato per la Cinematografia e Televisione Roberto Rossellini di Roma. Ha proseguito gli studi di sceneggiatura presso Tracce s.n.c e conseguito un Master in Sceneggiatura cinematografica e televisiva presso la Escuela de Cine Y Television de Cuba nel 2016. Ha lavorato come tirocinante presso la Writers Guild Italia. Nel 2019 ha pubblicato il romanzo Brandelli di memoria con la casa editrice Scatole Parlanti . Attualmente studia presso l'ITS Academy Roberto Rossellini.
Matteo Bongo è nato a Roma nel 1998. Ha conseguito un diploma in composizione per la musica applicata ed uno in composizione tradizionale presso il conservatorio Santa Cecilia di Roma. Ha composto musica per vari cortometraggi indipendenti e per il documentario Una festa per la città. Svolge anche l'attività di fonico di post produzione. Attualmente studia sound design presso l'ITS Academy Roberto Rossellini.
Filippo Bogazzi è nato a La Spezia il 18 agosto del 1999. Prima si specializza presso l’Istituto di Formazione cooperativa - ETS di La Spezia in fonico/tecnico del suono e successivamente trasferitosi a Roma intraprende la formazione in regia cinematografica frequentando l’ITS Rossellini Academy, dove segue anche corsi di sceneggiatura, fotografia e montaggio.
IL CROWDFUNDING
Brandelli di Memoria aspetta di venire alla luce da tempo. È un romanzo complesso, carico di emozioni, immagini, stimoli, e per essere realizzato al meglio necessita di un budget importante. Abbiamo deciso di intraprendere la strada del crowdfunding perché è una community formata da persone che permette ai progetti indipendenti, proprio come questo, di realizzarsi grazie alla condivisione, all’interesse e al sostegno delle persone, che possono contribuire attivamente alla sua creazione. Con questa cifra vogliamo realizzare un trailer da proporre ad alcune produzioni italiane e ai vari mercati nazionali e internazionali di prodotti audiovisivi, nella speranza di ottenere i fondi necessari a rendere finalmente Brandelli di Memoria un lungometraggio. La somma che ci siamo proposti di raccogliere permetterebbe di dare solo un piccolo assaggio dell'intricata vicenda di Aron, ma potrebbe aiutarci a trasmettere l'essenza dell'opera a chi lo guarderà. La raccolta fondi servirà per il noleggio dell'attrezzatura, i trasporti, le trasferte e per la gestione delle spese della troupe.
Se sei un'azienda, un brand o un'associazione e vorresti far parte del progetto, contattaci a brandellidimemoria@gmail.com
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (0)